X

Ricciardo pronto per la F1 con un occhio al sedile di Webber

Daniel Ricciardo ha ammesso che il suo debutto in F1 da titolare potrebbe essere legato alla carriera di Mark Webber. I due hanno scherzato tra loro per un evento di pubbliche relazioni a Melbourne, ma il nuovo terzo pilota della Toro Rosso ha ammesso che sta attendendo il ritiro di Webber che lascerebbe il posto ad uno dei due titolari del team di Faenza. A quel punto il posto libero alla Toro Rosso potrebbe essere di Ricciardo.

“Questo contratto per guidare nei venerdì dei Gran Premi è già un regalo dal cielo, il secondo sarebbe essere in F1 da titolare. Ovviamente è un passo in avanti per me. E’ presto per ipotizzare cosa farà Mark” ha aggiunto Ricciardo, oggi 13 anni piu’ giovane di Webber.

“Molto tempo fa mi ha dato il suo numero di telefono. Mark ha avuto una strada dura in F1 e sta cercando di aiutarmi ad evitare alcune delle sue difficoltà” ha spiegato.

“Se dovesse arrivare una chiamata per correre da titolare sono pronto. Sono molto contento della situazione ma se dovesse accadere sarei pronto per il salto”.

Guarda i Commenti (10)

  • Calmino Buemi e Alguersuari non ti daranno le chanches, sono tutti e 2 buoni piloti che quest'ano si sbraneranno per vedere chi merita il posto in RedBull, tu solo perche hai fatto un giro record su una pista senza paletti e gommata da un sacco di tempo ti senti chi sa chi, prima di pensare a weber inizia a guardare i piloti della toro rosso che sono gia troppo in avanti rispetto a te

  • devo essere onesto, buemi non mi da sensazioni di poter migliorare... alguersari invece sembra avere ottime possibilità di diventare un pilota di punta...

    anche questo ricciardo promette ottime cose

  • Ripeto da tempo ormai questa cosa
    tenete d'occhio Ricciardo ;)

  • Bah, sulle capacità di Alguersuari e soprattutto di Buemi nutro forti dubbi. Vettel quando era alla Toro Rosso faceva ben altre cose ... e Ricciardo promette molto bene, sicuramente meglio dei due piloti titolari!

  • ricordiamoci sempre che vettel nel 2008 aveva una toro rosso "b" che era da zona punti...

  • @tore
    infatti i punti li faceva solo lui alla toro rosso :) ( o quasi tutti lui)
    Arrivava anche davanti alle redbull di casa madre in certe gare :D

  • Ricciardo è un vero fenomeno, meglio di Vettel.. credo proprio che approderà presto alla Red Bull prendendo il suo posto tra qualche anno!!

  • @Fede
    adesso non la facciamo fuori dal vaso

    è un buon giovane che bisogna valutare in pista... da qua a dire che è meglio di vettel ce ne passa un po

  • @Manuel

    La mia era una provocazione!! Vedremo vedremo, secondo me mi sbaglierò di poco

Articoli Correlati