X

Renault: Petrov sesto in griglia a Melbourne, Heidfeld nelle retrovie

Vitaly Petrov è felice della sua sesta posizione in griglia al Gran Premio d’Australia. Il russo della Renault ha avuto la meglio anche sul suo esperto compagno di squadra, Nick Heidfeld, oggi solo 18mo.

“Dopo tutto il lavoro fatto durante l’inverno da tutto il team, è fantastico arrivare qui e qualificarsi in terza fila” ha dichiarato Petrov. “C’era molta pressione in Q3 perchè avevo solo un run, proprio alla fine della sessione. Quindi non c’erano seconde chances e sono lieto di essere stato in grado di fare un buon giro. La vettura è stata buona dall’inizio delle libere e l’abbiamo migliorata ad ogni sessione. Penso che siamo in un’ottima posizione per la gara e potremo lottare per i punti domani”.

“Non sono troppo preoccupato per le gomme perchè hanno funzionato bene per noi finora e non abbiamo visto i cali drastici notati in inverno”.

Heidfeld è stato eliminato in Q1 dopo aver avuto problemi al KERS ed essere rimasto bloccato nel traffico: “Sono deluso di partire così indietro” ha dichiarato il tedesco. “Non è stata una sessione facile e ho avuto un problema al KERS, il che significa che ho dovuto cambiare alcuni settaggi della ricarica, e cio’ mi è costato uno dei miei giri veloci. Inoltre, c’era così tanto traffico che ho provato a trovare spazio, ma non ha funzionato. E’ stata sfortuna, ma devo provare a superare il tutto. Vitaly ha dimostrato che la vettura ha un buon passo e la gara è apertissima, quindi spero di progredire e lottare per i punti”.

Guarda i Commenti (23)

  • Bravo Petrov che dimostra il suo valore!Heidfeld mi ricorda tanto Badoer..spero di sbagliarmi,per lui..

  • @sgog
    ... Robert era in prima o seconda fila al massimo... nel suo piede c'è mezzo secondo. Senza considerare che sono mancate tutte le indicazioni per lo sviluppo invernale della macchina e per l'appropriato settaggio.

  • @fernando
    Confermo, Heidfeld sinceramente mi ha deluso, è gia 2 anni ormai che le sue prestazioni non sono per niente brillanti, però non posso credere che Petrov potesse surclassarlo in questo modo, in passato è stato un pilota capace di buone prestazioni.

  • @Sgog
    Verissimo, di certo non ho mai reputato Petrov un bidone, ma dargli una paga del genere ad Heidfeld non me lo aspettavo nemmeno io! Bravo Vitaly.

  • Vitaly non e' un cattivo pilota, sa' essere anche veloce sul giro e' che l'anno sscorso in gara commetteva un po' troppo spesso errori, non aveva la continuita' per tutto il GP.
    Heidfeld ha avuto problemi all'auto ed e' stato ostacolato nel traffico, gli darei questa scusante anche se lo avrei voluto vedere molto piu' avanti in griglia.

  • ..eh già..se ricordo quando vinceva in "Mclaren Junior team"....se li strapazzava tutti...

    Io sono sempre del parere di far guidare anche Bruno Senna..sarebbe la prima F1 per lui..tanto non è che hanno un auto da "MONDIALE": ha idee interessanti..vediamo un pò..

  • Se ci fosse stato Kubica, probabilmente oggi sarebbe stato dietro anche lui a Petrov che oggi ha guidato molto bene.
    Heidfeld è stato un po' sfigato, ma deve comunque fare di più.

  • No molto meglio Heidfeld di Senna.
    non sara' un team da mondiale pero' sembra che quest'auto possa dare delle soddisfazioni, la base sembra buona, e quindi ci vuole un pilota esperto visto che Petrov e' solo al suo secondo anno in F1, ancora non tanta esperienza , e Bruno Senna sarebbe quasi un deb visto che lo scorso anno non e' che poteva fare molti km con l'HRT , non tanti giri nelle libere, subito fuori in Q1 e un po' di giri in gara, facendo attenzione a quando veniva doppiato e lottando al massimo con il compagno.

  • E basta con: se ci fosse stato kubica!!! ora non c'è e se pure ci fosse stato non andava oltre un quinto posto la macchina è quella che è!

1 2 3
Articoli Correlati