X
    Categorie: News F1

Red Bull, Mateschitz: “Impossibile vincere con un motore clienti”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Speed Week, Dietrich Mateschitz è tornato a parlare di Renault e della situazione power unit per la prossima stagione. Il super Boss della Red Bull ha spiegato che se gli austriaci non avranno un motore consono alle qualità della squadra, Red Bull lascerà definitivamente il mondo della Fornula Uno. Un attacco diretto che conferma, semmai se ne fosse stato bisogno, che Mateschitz non ama l’attuale regolamento dei V6 turbo con sistema ibrido. Il capo della Red Bull ha inoltre sottolineato che con queste unità tecnologiche è praticamente impossibile vincere da squadre clienti.

Ecco le parole di Dietrich Mateschitz: “ Per i team clienti è praticamente impossibile vincere con i nuovi regolamenti. Al massimo si può ambire a strappare punti alle squadre rivali. Questo non va bene e soprattutto penalizza chi come noi non si fa il motore in casa. Con una situazione del genere non diventeremo mai Campioni del Mondo e questo e qualcosa che ci da molto fastidio. Red Bull non è interessata solo a partecipare”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Guarda i Commenti (7)

  • Ricordiamo a Mateschitz che RB ha vinto diversi mondiali non troppi anni fa con Renault quando Renault aveva un team ufficiale.

  • ..ma non erano motori ibridi.Oh questo si compera di tutto ,perchè non acquista una fabbrica di motori,chessò,la Audi o coinvolgere la Rotax...

  • Be se vince chi si fa il mazzo per farsi pure il motore mi sembra anche giusto.
    Ti piace vincere facile? Dopo 4 mondiali alle prime difficoltà vuoi andartene? Ho come la sensazione che redbull sarà solo una parentesi nella storia della f1 se ragionera' cosi.
    Con un ferrari clienti cmq può andare molto meglio che con un Renault, e cmq fra un paio d'anni tutti i motori avranno prestazioni simili. Con tutti questi cambiamenti è ovvio che all'inizio ci siano differenze.
    Che se ne vada in formula E allora.

  • Per vincere ci vuole fatica ,ricerca,passione e tanti soldi,ma solo con i soldi che soddisfazione ti da vincere un campionato? Con tutti i soldi che puoi spendere, per quale motivo non te lo fai un motore e smetti di rompere dicendo che o vinci o ti ritiri dalle corse. Ma vattene a F...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articoli Correlati