X
    Categorie: News F1

Red Bull, Horner gongola: “Ferrari, veniamo a prenderti”

17.04.2016 - Race, Daniel Ricciardo (AUS) Red Bull Racing RB12

Ormai nel paddock la domanda è ricorrente: dove sarebbe la Red Bull con il motore Mercedes? Eh già perché il telaio progettato a Milton Keynes sembra davvero favoloso, è la controprova è data dalla performance nei settori centrali, quelli dove conta l’aerodinamica, del circuito di Shanghai. Basti vedere come Ricciardo ha scavalcato nelle curve interne un inerme Hamilton per farsi una idea della bontà dello chassis della RB12.

Con Kvyat al terzo posto e per lunghi tratti (intendiamo di gara, non dopo…) in battaglia con Vettel e con un Ricciardo tanto sfigato a forare quand’era in prima posizione, quanto mostruoso nel rimontare fino al quarto posto finale, Chris Horner si gode una Red Bull che sembra aver imboccato la giusta strada per risalire la china, in attesa della giusta “cavalleria” dal motore Renault (TAG Heuer).

“E’ stata davvero una gara emozionante, un bene per la Formual 1 – ha esordito Horner – C’è stata tanta azione, le corse devono essere così. La partenza ha mischiato le carte in tavola, ci dispiace tanto per quanto successo a Ricciardo, ma è stato comunque autore di una grande rimonta. Kvyat ha fatto una grandissima gara,  è un pilota ormai maturo – ha continuato il team principal della Red Bull, che ha poi parlato del duello per il podio con la Ferrari – E’ stato bello poter lottare con la Ferrari. Ora testa bassa e continuiamo a spingere, abbiamo in programma tante novità da portare in pista e confidiamo di poter avvicinarci ancora di più ai primi”

Antonino Rendina

Guarda i Commenti (13)

  • Magari la Red Bull ha IMBOCCATO la strada giusta... non IMBROCCATO... Visto che chi scrive si è vantato in passato delle sue lauree...

    • pirotab, riesci ad essere fastidioso anche quando hai ragione: riflettici....

    • Grazie mille della segnalazione ;-)
      Volevo scrivere imbroccato le giuste soluzioni, poi ho cambiato oggetto ma non ho corretto il predicato verbale, che in effetti scritto in quel modo era sbagliato.

  • La Red Bull mi ha veramente sorpreso, non mi aspettavo dei passi avanti così importanti della PU e questo le ha consentito di avvicinarsi molto alla Ferrari, sono curioso di vederla sui circuiti lenti, o su circuiti dove il motore avrà meno importanza. Dal Canada poi, dove arriverà una nuova e più potente PU, la storia sarà ancora più interessante, anche perché Newey & Co. difficilmente sbagliano gli sviluppi.
    Comunque a parte Rosberg, che è volato in questo inizio e fine campionato, gli altri sono tutti li in classifica, e senza voler minimamente "gufare" (chiedo scusa a Rosberg) ma se ci fosse un suo stop in una prossima gara i ranghi si ricompatterebbero.

    Questa Red Bull sembra aver reimoboccato la strada che l'ha portata ai 4 mondiali di fila, il prossimo anno, se non litigano con Renault (non credo che Ghosn si sia dimenticato di tutte le lamentele e ritorno negativo di immagine che hanno generato le critiche fatte dai vertici Red Bull) sarà protagonista, poi sul fronte dei piloti ne hanno 4 che vanno tutti molto forte.

    Poi spero che dal prossimo GP ci sia finalmente anche un po' di fortuna per la Ferrari, più che altro per riuscire a fare una gara normale con tutte e due le macchine :-)

    • Addendum: se all'ultimo stint Ferrari e Red Bull fossero state sulle stesse gomme non credo che Vettel avrebbe avuto vita facile a stare davanti a Kvyat ...

  • si si certo sono stati daVnti ad una ferrari che non gira al massimo con il suo motore dalla aereodinamica danneggiata e costretta a rimontare da oltre meta' schieramento.......

  • io credo che in condizioni normali, senza incidenti e sfortune, la Red Bull sia ancora distante sia dalla ferrari e dalla merceds.
    non dimentichiamoci il tempo perso da vettel per cambiare il musetto anteriore, e poi sempre il musetto danneggiato per la toccata con bottas. dico questo perché se si analizza bene tutto,anche i solo due pit stop di Rosberg, contro i 3 di vettel. finiranno prima o poi tutte queste problematiche che fanno vedere ancora più grande il distacco dalla mercedes rispetto al Reale.

  • si perché Kvyat qualcuno dice con le stesse gomme di vettel forse sarebbe cambiato qualcosa. si ma anche in condizioni di parità aerodinamiche,e non con l'alettone anteriore
    (parte sinistra mancante di Vettel) e poi credo
    che in Red Bull non siano degli sprovveduti se anno mandato in pista sia Kvyat che Ricciardo con le medie, probabilmente sapevano di non coprire gli ulti 20 e passa giri con le soft.
    cosa che la ferrari che sa gestire meglio le gomme può fare.

    • probabilmente Cris Horner quando a detto questo e perche avrà fregato la bottiglia di champagne a qualcuno e si e ubriacato

Articoli Correlati