X

Perez: “Le gomme morbide dovrebbero garantire uno spettacolo migliore a Sochi”

A Suzuka è entrata nei dieci con il solo Hulkenberg, ma forte di ulteriori aggiornamenti sulla VJM08 versione B la Force India arriva in Russia carica di speranze ed ottimismo.

“In Giappone ho dimostrato di avere un buon passo e raccolto il massimo possibile, per cui mi sento davvero motivato – le parole di Nico – Nel 2014 mi ero divertito molto a Sochi, se non altro per la posizione atipica all’interno del Parco Olimpico. Come pista è fluida, tuttavia completare il giro senza sbavature è difficile. Il settore più tecnico è quello conclusivo”.

“L’anno scorso avevo conquistato un punto quindi non vedo l’ora di tornarci – ha commentato Sergio Perez – Il circuito, un mix tra Abu Dhabi e Singapore, non è male, specialmente la curva 3 che ricordo facevo flat-out, la 12 per l’alto livello di Forza G e la 13 per la frenata violenta. I cambi di direzione a 90° e le accelerazioni mettono sotto stress le gomme posteriori. Sorpassare non è facile, ma le mescole più morbide dovrebbero creare maggiori chance se non altro di giocare con la strategia”.

Articoli Correlati