X
    Categorie: Gran Premi

Modificata la pista di Singapore

Piccole modifiche sono state apportare al tracciato di Singapore in seguito ad alcuni suggerimenti dei piloti. Il tracciato di Marina Bay, il primo ad ospitare una gara in notturna del campionato di Formula Uno, è in attività dal 2008 ma alcuni piloti avevano espresso delle perplessità riguardo determinati punti del tracciato.

Per questo motivo la pista è stata riasfaltata tra le curve 3 e 7 e tra quelle 14 e 19 per ridurre gli urti ed i sobbalzi delle monoposto ed è stata abbassata di un centimetro la superficie della pit lane per dare la possibilità ai piloti di effettuare un ingresso ed una uscita più agevoli.

Cambiati anche i cordoli alla chicane numero 10, dove Kimi Raikkonen andò a sbattere nel 2008, per garantire un cambio di direzione più graduale.

Modifiche estetiche sono state fatte infine per rendere le immagini più suggestive ed hanno riguardato la colorazione dei muretti e delle vie di fuga.

Roberto Ferrari

Guarda i Commenti (14)

  • Secondo me dovrebbero modificare anche il box di Felipe Massa anche se quest'anno non ci saranno i rifornimenti. Ma il cambio gomme è previsto quindi ... ...
    Chissà quale tattica di gara dovrà seguire il povero Felipe (chiedere a Nelsinho Piquet).

    Beppe
    Redbull

  • Dovrebbero toglierlo dal calendario o radere al suolo Singapore fare un circuito come si deve e farci un bosco intorno!

  • speravo che le modifiche fossero ben altre che non tocchi di colore, il circuito più brutto del mondiale! dopo Valencia naturalmente.. Ridatemi Imola!

  • ma perchè non vi piace questa pista, secondo me ha molto fascino, daltronde adelaide non era molto differente e tutti ne parlavano bene.

  • Beppe, visto che ti piace ricordare un episodio di 2 anni fà...allora io ricordo con piacere un episodio successo alle 2 redbull al gp di Turchia di quest'anno :) speriamo che riaccada :P

1 2
Articoli Correlati