X

Lotus, Raikkonen: “Farò il possibile per chiudere terzo la stagione”

Sesto e settimo posto per Kimi Raikkonen e Romain Grosjean al termine del Gran Premio degli Stati Uniti.

“E’ stata una buona giornata, ma non facile per noi. Sono partito male e poi c’è stato un contatto con una Force India alla seconda curva così ho perso alcune posizioni
– ha spiegato Raikkonen -. Dopo che la macchina era a posto, ho potuto superare alcuni avversari. Purtroppo, quando il cielo è diventato nuvoloso, faceva troppo freddo e le gomme hanno smesso di funzionare bene: è stato lì che Button ci ha superati”.

“Fondamentalmente è stata una gara in cui dipendeva molto dagli pneumatici. Comunque sono ancora terzo in campionato e faremo tutto il possibile per mantenere questa posizione fino alla fine”, ha concluso Ice-Man.

“Non è stata una brutta gara
– sono state le prime parole di Grosjean -. La partenza è stata buona, il primo giro è andato bene e il ritmo è stato sicuramente alto. Ho spinto al massimo, cercando di andare il più veloce possibile, quindi sono felice di portare a casa qualche punto in più per la squadra”.

Lorenza Teti

Guarda i Commenti (3)

  • I più bei sorpassi li ha fatti lui...incredibile, mi piacerebbe che guidasse una vettura competitiva anche quando il cielo è nuvoloso!

  • che sorpassi e senza drs .. è tornato kimi quello vero.. seconda parte disastrosa però eheh

Articoli Correlati