X

Lotus, Grosjean: “Voglio prendermi quanto perso ad Austin”

Appena tornata da una delle sue gare più belle della stagione la Lotus si prepara a giocarsi nuovamente un risultato utile in quel del Brasile.

“Interlagos è un tracciato fantastico e perfettamente adatto al mio stile, tra l’altro per l’occasione potremo contare ancora sulle mescole soft e medie che ci hanno aiutato in Texas – ha rivelato Romain Grosjean – Le mie parti preferite sono quella iniziale, piuttosto tecnica e complessa, e l’ultima davvero veloce e fisicamente dura. Spero di riuscire a guadagnare il punto che mi è mancato domenica scorsa. Sarebbe la giusta ricompensa per i ragazzi del team”.

“Aver centrato la top ten ad Austin mi ha fatto sentire sollevato – il pensiero di Pastor Maldonado – Seppure le infrastrutture non siano delle più moderne al Carlos Pace si respira la storia. Tecnicamente parlando è molto difficile trovare il set up ottimale per affrontare al meglio le sezioni tortuose e il rettilineo. In linea di massima si vorrebbe mischiare le specifiche di Monza con quelle dell’Hungaroring. I sobbalzi sono un’altra caratteristica,così come le chance di sorpasso grazie alla frenata ritardata. A nostro favore gioca la scelta degli pneumatici e la temperatura”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati