X

Lavoro sulle nuove Pirelli per la Force India

Prima giornata di prove in Ungheria discreta per la Force India. Focalizzata sulla familiarizzazione con le nuove Pirelli, la scuderia indiana ha però avuto delle difficoltà a sfruttarle a dovere, non riuscendo mai ad entrare nei dieci con Di Resta.

“La mattinata è stata positiva e ho quasi subito trovato il balance ottimale – ha affermato Adrian Sutil, 7° e 10° – Al pomeriggio mi sono invece concentrato sugli pneumatici e devo dire che le soft hanno dato una risposta migliore rispetto alle medie malgrado qualche difficoltà a farle lavorare nella finestra prestabilita. Abbiamo accumulato diversi dati su cui lavorare, ma in generale la monoposto va bene, in particolare in frenata e in inserimento”.

“Sin dal mattino ho lottato per trovare il giusto assetto – la dichiarazione di Paul di Resta, 18esimo e 11esimo – Nel FP2 abbiamo fatto progressi, ma c’è ancora da lavorare in vista delle qualifiche. Oggi è stata la prima vera occasione per verificare le prestazioni delle gomme riviste. Sono riuscito a completare 60 giri e a raccogliere parecchie informazioni a riguardo da analizzare”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati