X
    Categorie: Focus F1

La stampa attende l’incontro di dicembre con Montezemolo

Il 16 dicembre è stato indicato come un giorno probabilmente molto importante per la carriera di Luca di Montezemolo.

Jean-Louis Moncet, commentatore francese di F1, ha scritto in un articolo su Auto Plus che il presidente della Ferrari ha convocato i giornalisti a Fiorano per quel giorno.
“Cosa ci dirà?” si chiede Moncet.
Si vocifera che il presidente parlerà dell’assetto della Scuderia e di possibili avvicendamenti nel management.
“Forse parlerà di politica”, ha ipotizzato Moncet.
Infatti Montezemolo, 63 anni, è stato insistentemente chiamato in causa dai giornali italiani con riferimento alla possibile caduta, nel mese in corso, del governo del primo ministro Silvio Berlusconi.
“Potrebbe usare il suo alto profilo negli affari come trampolino di lancio verso la politica, esattamente come fece Berlusconi all’inizio degli anni ’90” era scritto nell’ articolo.
Non sembra un caso che l’incontro di Montezemolo con i giornalisti, in programma per il 16 dicembre, arrivi due giorni dopo che Berlusconi avrà affrontato un voto di fiducia in Parlamento “che potrebbe porre fine al suo governo”, riferisce il New York Times.

Filippo Ronchetti

Guarda i Commenti (5)

  • Bhe, come presidente Ferrari ha fatto sicuramente il massimo, difficile sarebbe pernsare a qualcosa di ancor meglio, sia per la gestione sportiva sia per le ferrari stradali.

    Secondo me potrebbe far bene anche li, a patto di defilarsi dalla ferrari, quando uno ha dei stimoli molto forti il risultato è quasi assicurato :-)

    Vedremo

    Ciao

  • Non mi sembra che abbia problemi giudiziari incombenti per dover entrare in politica...

  • Montezemolo è solo un grande incompetente messo al vertice di società ed enti come marionetta per volontà di altri, in realtà la politica italiana gli si addice, si troverà in mezzo ai suoi pari a creare ulteriori danni, potrebbe anche andare in pensione a vivere di rendita

Articoli Correlati