X
    Categorie: Gran Premi

Il circuito dell’India guarda con interesse alle corse della MotoGP nel 2012

Il nuovo circuito indiano di Formula 1 potra’ essere utilizzato anche per le corse di MotoGP. L’India si prepara ad ospitare il suo primo Gran Premio della storia, in un circuito che in questo momento il Gruppo Jaypee sta costruendo vicino alla capitale Nuova Delhi.

Ma i Gran Premi di Formula 1 potrebbero non essere gli unici eventi ospitati dal complesso, poiché secondo un rapporto del “Times of India”, il Gruppo Jaypee è attualmente in trattative con la Dorna l’ente organizzatore della MotoGP. “Sì, siamo in contatto”, ha dichiarato il direttore generale del Gruppo Jaypee Manu Bhaskar Gaur, puntando ad una prima gara di MotoGP nel 2012.

Gian Maria Di Stefano

Guarda i Commenti (23)

  • Dipenderà da quanto lunghi sono i rettilinei, comunque i circuiti di Tilke son tutti uguali... che barba

    Max
    SF

  • E'il solito circuito di tilke che continua a non capire che le curve ad ampio raggio impediscono i sorpassi anche se metti 11 km di rettilineo..Ma a lui piacciono tanto...

  • Sinceramente io non ne vedo molte di curve ad ampio raggio e sicuramente non prima o dopo i rettilinei. Cmq sono d'accordo sul fatto che sia una pista fotocopia della Corea: rettilinei raccordati da curve a 300°, parte mista con curve strette, parte mista con curvoni. In compenso vedo moltissimi punti in cui posizionare le tribune per far "godere" al meglio la corsa agli spettatori.

  • Se la freccia rossa indica la direzione non ci saranno sorpassi. Se si gira in senso contrario, ci potrebbero essere due staccate dove poter sorpassare.

    Comunque è uguale al circuito della Corea del Sud: due lunghi rettilinei e una sezione di curve miste.

  • orribile come layout...ora non saremo esperti d circuiti come il signor Tilke ma anche questa pista non mi sembra un granchè, specie perche si vedono abbastanza nettamente i settori (come solito nelle ultime piste tilketiane)
    Spero almeno che non sia piatta come altimetria.

  • Domanda: perchè nelle ultramoderne piste di F1 dopo un medio/lungo rettilineo non esistono mai dei curvoni da 5 piena (vedi la vecchia seconda di Lesmo o la Signes del Paul Ricard)?
    Sempre i soliti tornanti da prima marcia.
    Sempre solite piste da stop and go, ne ho quasi abbastanza ... ... le staccate con il tornantino successivo posso farle anch'io che non sono pilota.
    Piste nuove configurazioni quasi identiche.

    BEPPE
    Redbull

1 2 3
Articoli Correlati