X
    Categorie: Gran Premi

HRT: “Siamo piu’ vicini alle Virgin”

I piloti della HRT hanno tagliato il traguardo nel Gran Premio di Cina e vedono piu’ vicino i rivali diretti della Virgin.

Narain Karthikeyan – Pos 22:
“Abbiamo centrato oggi il nostro principale obiettivo che non era altro che finire la gara. Non credo che le Virgin siano molto più avanti di noi il che è buono per le prossime gare. Dopo aver completato il nostro obiettivo di oggi, ora dobbiamo migliorare la macchina e cercare di attaccare sin dalla Turchia. Con i nuovi aggiornamenti avremo una vettura molto più competitiva per la prossima gara. Niente è facile in Formula 1, ma sicuramente potremo competere con i nostri avversari presto “.

Vitantonio Liuzzi – Pos 23:
“Abbiamo fatto meglio che in Malesia e chiuso il gap su Virgin, la nostra rivale più vicina. Sfortunatamente ho avuto un drive-through a causa di un problema alla partenza, dove ho lasciato la frizione troppo presto e sono partito prima della luce verde . Ma nel complesso sono contento perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di raggiungere la bandiera a scacchi. Ora dobbiamo guardare avanti alla Turchia perché il nostro passo di gara è migliorato dalla Malaysia e lo sarà ancor di piu’ in Turchia con gli aggiornamenti. La nostra strategia era di fare una sola fermata, ma si è rivelata essere troppo difficile per le gomme quindi ho chiesto di fare la seconda sosta che mi ha aiutato a raggiungere i tempi sul giro migliori. Abbiamo ancora bisogno di migliorare. Ma siamo stati solo 17 secondi dalla Virgin e senza la penalità drive-through sarei potuto essere piu’ vicino “.

Guarda i Commenti (26)

  • Liuzzi poteva dare fastidio alle Virgin e Karthikeyan è riuscito addirittura a fare un solo pit stop.

  • Vorrei comunque solo dire una cosa: 17 secondi dietro una vettura con ben altri piloti e capitali, cha ha girato per tutto l'inverno regolarmente, sono poco o nulla dopo 300km di gara.
    HRT è solo da applaudire, Goeff Willis in testa, i suoi collaboratori, i meccanici ed i piloti.
    Karthikeyan ha dimostrato anche di essere meno peggio di quel che si pensava.
    Auguro loro di centrare gli aggiornamenti per la Turchia, sperando che la galleria del vento della Marcedes non venga "taroccata" (ovvio che è solo una battuta!).

  • Dopo la scorsa stagione in cui in HRT sembravano tutti in vacanza (non hanno mai portato degli aggiornamenti), dopo essere stati derisi da tutti e dopo i test saltati in cui facevano credere che avrebbero fatto peggio dell'anno scorso, quest'anno si stanno impegnando molto e i risultati si vedono.

  • Buona performance della HRT.Entrambi i piloti molto vicini alle Virgin e addirittura Karthikeyan davanti a Liuzzi.Secondo me già dalla Turchia potranno lottare con le Virgin

  • io mi auguro per Tonio che entro fine anno possano arrivare ad insidiare la Lotus (quella verde)....

  • Pensate se l'anno prossimo firmano il contratto con la toyota, quello che quest'anno è saltato. Se non erro il contratto coi cosworth era di due anni, quindi se rescindono e montano i toyota (con relativa struttura) secondo me ci guadagnano.

    Se non erro, il motivo per cui non riuscirono a rescindere il contratto con i cosworth (e quindi soggetti a pagare la penale) fu perchè non riuscirono a dimostrare che i toyota erano migliori come motori (visto che nessuno nel circus li usava).

  • Io mi auguro per Liuzzi che incominci a far vedere che saprebbe far qualcosa di più del pilota indiano...

  • Cmq liuzzi e' arrivato davanti a karthikeyan, e' lui 22esimo. Detto questo, senza DT poteva arrivare davanti a Glock

  • In questo scorcio di stagione non importa arrivare davanti o dietro a qualcuno. Con una macchina senza collaudi e senza informazioni riguardanti l'assetto e le gomme l'importante è macinare km su km e provare. L'HRT sta facendo gara e collaudi contemporaneamente, quindi che Liuzzi sia arrivato dietro o davanti a Karthikeyan non riveste importanza per il campionato. Sono sicuro che non appena avranno raggiunto un equilibrio sapranno infastidire seriamente i loro avversari al momento più quotati e con ben altri mezzi. Liuzzi ha dimostrato di essere più veloce del suo compagno di squadra, il quale quando correva in passato, ha dimostrato di non sfigurare, al contrario di altri piloti "esotici". Aspetto fiducioso i risultati della HRT e del nostro Liuzzi.

  • @Fernando ma infatti Karthikeyan, ai tempi della jordan, le dava al suo compagno di squadra Monteiro in qualifica..
    Di sicuro non è piu lento di un chandhok o yamamoto.. e sopratutto di cavolate in pista ne commette poche..
    Per una scuderia che deve macinare chilometri, avere un pilota che non fa cavolate in pista e che ti finisce la corsa con una strategia differente rispetto a tutti gli altri, facendo un solo pit, può aiutare sicuramente il team a fornire dati interessanti per lo sviluppo della monoposto

1 2 3
Articoli Correlati