X
    Categorie: News F1

Gp del Belgio: Sauber concentrata sugli aggiornamenti

26.08.2016 - Free Practice 1, Felipe Nasr (BRA) Sauber C34

In Belgio la Sauber si è presentata con diverse novità tecniche per cercare di recuperare posizione, punti e togliersi dall’ultimo posto in classifica costruttori. Tra le novità più importanti sicuramente ci sono il nuovo muso, più corto, l’ala anteriore e i deviatori rinnovati: il team svizzero si è presa buona parte della giornata per cercare di capire se questi aggiornamenti hanno portato un miglioramento e, fino ad ora, il risultato sembra essere positivo.

È stata una giornata interessante, ovviamente grazie al pacchetto aerodinamico che abbiamo introdotto qui a Spa. Durante un primo approccio ho notato dei diversi miglioramenti. Abbiamo bisogno di molto tempo per provare diverse configurazioni e per ottimizzare il pacchetto aerodinamico e vedere come se funziona nei migliori modi possibili. È stata una buona giornata con questo nuovo pacchetto. Stasera analizzeremo i diversi dati per capire meglio. Vedremo come andrà la giornata di domani” ha detto Marcus Ericsson.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il compagno di squadra, Felipe Nasr: “Oggi l’attenzione era concentrata maggiormente sull’evoluzione del nuovo pacchetto. Questa mattina abbiamo analizzato diverse configurazione sul lato aereodinamico. Vediamo già dei benefici dal pacchetto e questo è positivo. Nelle prove libere 2 ci siamo concentrati molto sui long-runs con le soft oltre che con le supersoft. Dal punto di vista tecnico, il mio giro più veloce è stato compromesso a causa di alcuni problemi. Io sono ottimista, questi problemi saranno sicuramente risolti entro la giornata di domani” ha poi concluso il brasiliano.

Gianluca D’Alessandro

Articoli Correlati