X

Force India, Hulkenberg: “Spero di avere il passo del Brasile”

Malgrado lo svantaggio di 34 punti sulla McLaren la Force India non demorde e punta al sorpasso per la quinta posizione costruttori nell’ultima occasione disponibile.

“Abu Dhabi è un bel posto e la gara ha un certo fascino per il passaggio dal giorno alla notte che tuttavia complica il nostro lavoro – ha rivelato Nico Hulkenberg – Il layout facilita gli errori e in qualifica il rischio di perdere tempo è alto, inoltre essendo stretto e con diverse chicane si fatica a trovare il ritmo. Speriamo di avere il passo di Interlagos e chiudere positivamente un anno che nel complesso è stato buono”.

“Quella di Yas Marina è sempre una corsa speciale perché mi riporta alla prima volta che ho guidato una F1 e quest’anno con i doppi punti sarò ancora più motivato a far bene – il commento di Sergio Perez – Riguardo il set-up, occorre trovare l’equilibrio per affrontare al meglio le sezioni veloci, quelle tortuose conclusive e le curve lente. Particolare attenzione richiede la visiera del caso. Inizialmente va bene quella scura, poi per il periodo di buio bisogna mettere quella chiara”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati