X
    Categorie: News F1

Ferrari, Marchionne: “Il mondiale è aperto, noi vogliamo tutto perché ce lo meritiamo”

17.04.2016 - Sergio Marchionne (ITA), Ferrari President and CEO of Fiat Chrysler Automobiles

Sergio Marchionne non demorde. Il battagliero presidente della Ferrari, nonostante l’inizio mondiale così e così del Cavallino, rilancia le ambizioni della Rossa, dichiarando come il team meriti tutti i successi del mondo per il grande lavoro fatto.

Marchionne crede ancora nella possibilità di giocarsi il mondiale; alzare bandiera bianca non è nei pensieri del numero uno di Maranello.

Vogliamo tutto quello che possiamo beccarci, e credo ce lo meritiamo, non perché siamo più intelligenti, è una semplice riflessione sul lavoro che abbiamo fatto nel 2015 – così MarchionneDobbiamo solo continuare a lavorare, in tre gare su quattro avevamo la possibilità di vincere, non ci siamo capitati per molteplici fattori, tra cui sfortuna ed errori. Siamo solo alla quarta gara, ne mancano 17, è un mondiale completamente aperto”

Soltanto un rapido accenno all’incidente tra Kvyat e Vettel: “Sochi era un circuito ostico per noi – ha continuato il presidente della Ferrari  – L’episodio con Kvyat è stato spiacevole, ma non giudico quanto deciso dai concorrenti della Red Bull. Kvyat comunque si è scusato con Sebastia, il caso per me è chiuso”.

Antonino Rendina


Guarda i Commenti (8)

  • Bravo Marchionne. Sempre vicino alla squadra. Ha motivato. Attenzione però avviene cosi anche prima di una decisione drastica. Nel senso che se va male anche in Spagna a farne le spese potrebbe essere Arrivabene. I Direttori in genere prima di decisioni del genere spronano , motivano per l'ultima volta

  • e ci risiamo col “moderatore” Ostinarsi a non cambiare sistema per moderare i commenti sarebbe per questo blog troppo impegnativo???

  • Ok i proclami, adesso vogliamo sapere come avrebbe intenzione di recuperare 1" alla Mercedes

  • "Vogliamo tutto quello che possiamo beccarci, e credo ce lo meritiamo, non perché siamo più intelligenti, è una semplice riflessione sul lavoro che abbiamo fatto nel 2015". Invece gli altri non se lo meritano perchè non han fatto niente nel 2015? A quanto ho visto fin qua la possibilità di vincere forse l'ha avuta lui giocando alla PS, a me sinceramente è sembrato che la vittoria di una Mercedes nn fosse mai in discussione, sfortuna o altro che fosse. Ma forse abbiam visto 4 gare diverse

  • Mah...rchionne

    Che sia un mondiale completamente aperto avrei qualche dubbio, vista la perfomance della Mercedes in queste prime gare. Comunque l'importante è crederci si, ma qui forse si esagera un pochettino.

  • e ci risiamo col "moderatore" Ostinarsi a non cambiare sistema per moderare i commenti sarebbe per questo blog troppo impegnativo???

Articoli Correlati