X
    Categorie: News F1

F1 | Mercedes, Lauda: “La Ferrari ha la monoposto migliore”

27.02.2017 - Nikki Lauda (AU), Mercedes

Niki Lauda non ha dubbi: la Ferrari è attualmente la migliore monoposto presente in Formula Uno. Per il presidente non esecutivo della Mercedes, la scuderia della Stella – autentica dominatrice in pista dall’avvento della tecnologia ibrida in Formula Uno, con tre titoli piloti e altrettanti costruttori – dovrà lavorare sodo per colmare il gap che la separa dal Cavallino in vista della prossima tappa iridata che si svolgerà a Barcellona il 14 maggio.

La Ferrari è chiaramente avanti – il pensiero di Lauda al giornale austriaco Krone – Abbiamo bisogno di analizzare cosa non funziona e prendere le  giuste misure per Barcellona. Tutte le scuderie porteranno aggiornamenti. La Ferrari farà sicuramente un passo in avanti, mentre noi dobbiamo farne due e la Red Bull tre”.

Lauda inoltre ha analizzato nel dettagli i problemi che stanno creando non poche difficoltà a Brackley: “La nostra monoposto è troppo pesante, dobbiamo migliorare l’aerodinamica e dobbiamo capire come mai i nuovi pneumatici Pirelli non funzionano al meglio come si vede sulla Ferrari”.

Non è mancato un appunto su Valtteri Bottas, ingaggiato dalla Mercedes per sostituire Nico Rosberg dopo la decisione di quest’ultimo di appendere il casco al chiodo a margine della scorsa stagione che lo consacrato campione del mondo, vincitore domenica scorsa a Sochi dove ha centrato la prima vittoria in carriera.

La sua è stata una prestazione perfetta che non mi aspettavo. Io e Toto Wolff abbiamo fatto bene a prenderlo, è il nostro uomo”, ha concluso Lauda.

Articoli Correlati