X
    Categorie: News F1

F1 | Leclerc sulla seconda sosta del Paul Ricard: “L’abbiamo fatta per provare qualcosa di diverso”

Charles Leclerc (MON) Ferrari SF-21. 19.06.2021. Formula 1 World Championship, Rd 7, French Grand Prix, Paul Ricard, France, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Nel Gran Premio di Stiria la Ferrari tenterà un pronto riscatto dopo la deludente prove del Paul Ricard, dove entrambe le vetture non sono riuscite a conquistare la zona punti. In Francia la SF21 ha pagato una repentina usura delle gomme con entrambi i piloti che non hanno potuto fare altro che accettare il risultato sportivo. Discutendo della strategia a due soste, Charles Leclerc ha ammesso che è stata l’unica soluzione per tentare qualcosa di differente visti i problemi accusati dalla vettura.

Questo è il motivo principale per cui abbiamo fatto una seconda sosta, fondamentalmente, per provare qualcosa di diverso – ha detto Leclerc, citato da GPFans – Avremmo perso il momento se non ci fossimo fermati un’altra volta, quindi era l’ideale per la gara poter imparare qualcosa. Ho provato un approccio diverso e non è cambiato molto. Non c’è molto che possiamo fare ora, ma ovviamente possiamo sempre fare meglio come piloti e stiamo facendo degli esami per cercare di migliorare il modo in cui gestiamo le gomme. Lì mi sono sentito impotente”.

Articoli Correlati