X
    Categorie: News F1

F1 | Aston Martin, McCullough sullo shakedown dell’AMR22: “Volevamo controllare che tutto fosse a posto”

L’Aston Martin, che il 10 febbraio ha tolto i veli alla nuova monoposto contraddistinta dalle modifiche tecniche, ha effettuato venerdì scorso lo shakedown a Silverstone dove a scendere in pista sono stati i due piloti titolari Lance Stroll e Sebastian Vettel.

Sui 100 chilometri effettuati dalla AMR22, previsti dal regolamento, il  direttore delle prestazioni della scuderia britannica Tom McCullough ha spiegato come tale “sgambata” sia servita alla squadra per verificare il corretto funzionamento della vettura.

È un grande cambio di regole – ha dichiarato McCullough, citato da SoyMotor – Quasi ogni parte dell’auto, tranne il volante, credo, sia diversa. È sempre emozionante essere il primo team a correre. Ovviamente volevamo controllare bene il sistema, assicurarci che la macchina fosse a posto, che entrambi i piloti si sentissero a proprio agio con l’adattamento del sedile. Non abbiamo molti dati preziosi in una giornata come questa dal punto di vista delle prestazioni. Conta solo affidabilità, la revisione dei sistemi e iniziare bene l’anno”.

Articoli Correlati