X
    Categorie: News F1

F1 | Alfa Romeo, Vasseur traccia gli obiettivi per il GP dell’Eifel

Frederic Vasseur (FRA) Alfa Romeo Racing Team Principal. 26.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 10, Russian Grand Prix, Sochi Autodrom, Sochi, Russia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Frederic Vasseur ha tracciato gli obiettivi del team Alfa Romeo Orlen per il prossimo Gran Premio dell’Eifel, sottolineando come Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi cercheranno di regalare punti importanti alla squadra per la lotta con Haas e Williams per il sesto posto nella classifica costruttori. Dopo il passo falso di Sochi, il team italo-elvetico cercherà di massimizzare le performance della C39, vettura che negli ultimi appuntamenti, escluso il Mugello, non è riuscita ad esprimere il massimo del proprio potenziale.

“E’ bello tornare a correre al Nurburgring”, ha affermato Frederic Vasseur. “Si tratta di un luogo fantastico per la Formula 1 e la stessa parola evoca ricordi storici fantastici, come le corse old style che si svolgevano nel vecchio Nordschleife”.

Sulle prestazioni della C39 ha affermato: “Abbiamo visto alcuni segnali incoraggianti nelle ultime gare, ma i punti non li ottieni solo aumentando la fiducia nel pacchetto. Bisogna chiudere nei primi dieci ed è quello che speriamo di fare qui al Nurburgring. Ci aspettiamo un week-end abbastanza freddo, ragion per cui sarà fondamentale trovare il giusto set-up per essere competitivi in tutte le condizioni. Sappiamo che possiamo mettere entrambe le vetture in Q2 e questo deve essere il nostro obiettivo per venerdì e sabato”.

“Se lo facciamo, abbiamo concrete possibilità di giocarci delle possibilità nella battaglia tra le squadre di metà classifica. Vogliamo la top ten”, ha concluso.

Articoli Correlati