X
    Categorie: News F1

Esibizione al volante della Sauber per Sirotkin

Sergey Sirotkin è finalmente salito su una F1.

Il giovane russo che l’anno prossimo dovrebbe unirsi alla Sauber, è stato protagonista di uno show sul nuovo circuito di Sochi, di cui ha percorso 700 metri al volante di una C31 demo.

“Anche se si è trattato solo di una piccola porzione di tracciato è stato un momento speciale per me – ha affermato – Direi che la prima impressione è stata ottima. Mi sono divertito molto a guidare davanti a tanta gente, per gran parte connazionali. La Russia può essere davvero orgogliosa di questa bella pista”.

Il 18enne dovrebbe ora affrontare una serie di test, si parla di quindici giorni, probabilmente in Italia, con una Ferrari del 2011.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (7)

  • A mio parere qui c'e' puzza di FDA.Se Sirotkin provera' una Ferrari (per circa 15gg di test) e' probabile che per velocizzare la sua crescita venga fatta un'operazione come quella che venne fatta con Perez quando arrivo' in Sauber.Il tutto sarebbe facilitato dal fatto che il russo e' gestito da Matteucci(che ha sempre avuto buoni rapporti con Maranello sin dai tempi di Todt) gia manager di Fisichella fino a fine 2001 e perche' no anche dal fatto che tra gli sponsor Ferrari ce n'e' anche uno russo abbastanza importante.In Ferrari avrebbero inoltre sott'occhio i dati di questo pilota,lo potrebbero analizzare e valutare.Per quanto possa valere,io l'ho visto all'opera con l'Auto Gp a Monza lo scorso anno e posso assicurare che proprio un fermo non e'.

  • il ragazzo non ha del tutto sfigurato nelle WSR, però dovrebbe fare ancora un po le ossa, è del 95, inutile aggiungere che ci sono ragazzi che meritano più di lui e sono più "pronti" che usciamo fuori tema, il salto alla F1 rischia di "bruciarlo" comunque

  • Appena insiretita nel circus detta legge, se non si fai il giro con la Ferrari niente motori per Sauber... che cos'è?

Articoli Correlati