X
    Categorie: News F1

Crisi Sauber, niente test collettivi a Barcellona per mancanza di aggiornamenti

01.05.2016 - Race, Felipe Nasr (BRA) Sauber C34

La Sauber non sta vivendo il suo miglior momento. Il team fondato da Peter Sauber sta attraversando una profonda crisi finanziaria, lottando duramente per sopravvivere e non è un mistero come il team principal e comproprietaria Monisha Kaltenborn sia alla continua ricerca di investitori che possano in qualche modo salvare quella che è da considerarsi una scuderia storica del Circus.

La “ferrarina” – come veniva chiamata un tempo per il lungo rapporto col Cavallino – di Hinwill quest’anno ha portato in pista poco più di una evoluzione della vettura del 2015 e le performance ne risentono; dopo essere stata per svariati anni una squadra di centro gruppo la Sauber nell’ultimo biennio sta crollando gara dopo gara, scivolando quasi nel ruolo di cenerentola dello schieramento.

Riprova delle difficoltà del team è l’annuncio dato dalla Sauber all’indomani del week-end di Russia, con il team che ha fatto sapere che non prenderà parte ai test collettivi previsti per il 17 e il 18 maggio sul circuito di Barcellona, prove successive allo svolgimento del GP di Spagna.

“Non parteciperemo ai test di Barcellona per due motivi: il primo è che non sono previste novità sulla monoposto per la Spagna, il secondo è che non abbiamo alcun giovane pilota che soddisfi i requisiti richiesti”.

Uno dei due giorni di prove, infatti, è dedicato per regolamento agli young drivers, ma fa comunque specie l’ammissione della Sauber di non avere in programma alcun aggiornamento per la C35 motorizzata Ferrari.

 

Antonino Rendina


Guarda i Commenti (1)

  • Se penso che qualche anno fa con Perez si erano pure giocati una vittoria con Alonso...

    Mi spiace davvero un sacco per questo team. E' evidente che a peggiorare le cose in maniera repentina ci si sono messe le nuove PU, che costano parecchio di più e lasciano pochissimo budget per la parte telaistica.

    Fino all'epoca recente dei vecchi V8 aspirati la Sauber non aveva questi problemi.

Articoli Correlati