X
    Categorie: News F1

Arrivabene: “Presto per parlare di contratto con Bottas”

Punzecchiato in merito alle voci di un pre-contratto già firmato con Valtteri Bottas per il 2017 Maurizio Arrivabene nicchia e temporeggia.

“Vi ho sempre promesso sincerità su questo argomento e al momento credo sia ancora troppo presto per dare una risposta certa – ha dichiarato al tedesco Bild Am Sonntag ipotizzando un rinnovo di fiducia a Kimi Raikkonen almeno per il 2016.

“Se continua così proseguiremo con lui un altro anno – le sue parole – Comunque non sono le mere prestazioni a influenzare le nostre scelte, ma anche l’integrazione con squadra e compagno. Sto infatti notando con piacere che con Vettel si trova bene e spesso viaggiano insieme”.

Infine sulle numerose indiscrezioni attorno al nome di Hamilton, il manager lombardo ha rimbeccato sicuro: “Avendo a disposizione un peso massimo come Sebastian non vedo perché guardare a uno come Lewis. Un giovane di talento sarebbe molto meglio…”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (8)

  • Bottas sarebbe ottimo, speriamo che sia davvero il prossimo Finnico in squadra. Al peggio un anno alla Sauber o alla Haas prima di approdare a Maranello. Comunque tutte le altre scuderie top sono piene, a meno di uno scambio con Rosberg.

  • “Avendo a disposizione un peso massimo come Sebastian non vedo perché guardare a uno come Lewis" ???
    .
    Lo sai perfettamente il motivo!! Perché Vettel non è il Top.
    .
    Vettel è uno che se la gioca alla pari con un mediocre come Raikkonen.
    Vettel è il nuovo Massa della situazione, ovvero veloce in qualifica ma meno forte in gara di Raikkonen.
    Dicasi avete 2 piloti graduati impropriamente, che inequivocabilmente non sono il Top.
    .
    Naturalmente, se li dotate di un astronave decisamente superiore alla concorrenza possono anche vincere il titolo. Ma è palese che non rappresentano il Top.
    Non sono neanche lontanamente paragonabili a dei fuoriclasse come Alonso o Hamilton,
    ..... ma mettici pure Ricciardo che non sbagli nulla, va la!!

    • Non so quante cavolate hai detto in un solo commento, Vettel è un ottimo pilota, pure Raikkonen, l'ultimo gran premio per Sebastian non è andato al meglio, ma dire che è il "Massa" del momento è un'iperbole (tra l'altro Massa è un buon pilota e batte comunque piloti come Bottas). Io trovo che siano il meglio che la Ferrari potesse avere per la ripresa

  • Vedo che le esternazioni di Marcocelli ottengono sempre il massimo dei consensi......

  • Dopo un inizio burrascoso con un italiano assimilabile a quello di un teenager di una scuola professionale sto rivalutando Arrivabene. Non capisce nulla di motori ma almeno fa squadra...Boullier dovrebbe imparare da lui almeno le celeberrime differenze culturali fra Inghilterra e giappone forse verrebbero meno.

  • Per me non è un fenomeno ma sicuramente un buon pilota, preferirei Ricciardo che in pista ha fatto vedere un gran carattere al di là dei risultati.

  • Non potremmo certo mettere in squadra lewis e seb. Due galli nel pollaio no buono. Per cui o uno o l'altro. E visto che seb è appena arrivato e lewis ha rinnovato mi pare ovvio che le cose vadano cosi. Mika c vuole un top manager. Bottas non è male. Staremo a vedere. Per ora forza kimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Articoli Correlati