X

Ufficiale: Nico Hulkenberg in Renault nel 2017

Dopo tanti rumors è finalmente arrivata la conferma: Nico Hulkenberg sarà un pilota Renault a partire dalla prossima stagione. La squadra francese ha fatto sapere che si tratta di un contratto pluriennale: nello specifico voci ben informate raccontano che il tedesco abbia firmato un contratto di due anni con un’opzione per un’ulteriore stagione.

Nico lascia la Force India dopo tre anni insieme in cui è stato molto vicino a conquistare il suo primo podio in carriera: per lui quella della Renault rappresenta la grande opportunità di approdare in una casa ufficiale, dopo essere stato più vote in procinto di unirsi a team blasonati.

Nel 2013 e nella passata stagione, infatti, Hulkenberg era stato molto vicino ad approdare in Ferrari, andando a sostituire rispettivamente Felipe Massa e Kimi Raikkonen: in entrambe le occasioni, però, il tedesco era stato costretto a ripiegare su altre scelte, nella fattispecie la Force India.

Hulkenberg ha accolto con entusiasmo questa opportunità: “Sono molto felice di unirmi alla Renault nel 2017. La Renault è sempre stata una squadra di spessore nel mondo del motorsport e questo porta a galla tanti incredibili ricordi: nel suo periodo in Renault, Michael Schumacher non solo ha aiutato a rendere la Germania una nazione appassionata di Formula 1, ma ha anche reso grande la mia passione per le corse. Come membro della famiglia Renault, voglio sviluppare la vettura per scrivere nuove storie”.

Gianluca D’Alessandro

Guarda i Commenti (3)

  • Mah. Pilota molto sfortunato in carriera, un fenomeno con mai una macchina all'altezza. Altra scelta non giusta.

    • Mah fenomeno mi pare esagerato. Un buon pilota sicuramente.. Ma addirittura definirlo fenomeno. Tra l'altro tra i due della Force India lo trovo decisamente inferiore a Perez

  • Ma Schumacher ha solo guidato la Benetton Renault nel 95...sarebbe questo il periodo Renault? Sicuramente fu una grande annata peró non è esattamente il pilota piú rappresentstivo per la casa

Articoli Correlati