X
    Categorie: News F1

Vettel nominato atleta europeo del 2012

Sebastian Vettel è stato nominato il miglior atleta europeo del 2012. Il tre volte campione del mondo di Formula 1 ha ricevuto il titolo assegnato da 26 agenzie di stampa europee che hanno votato nel sondaggio annuale organizzato dall’agenzia polacca PAP.

Vettel ha battuto il vincitore del Tour de France, Bradley Wiggins di 7 punti, e ha preceduto di ulteriori 4 punti l’atleta olimpico Mo Farah.

Guarda i Commenti (46)

    • Bhe'caro f1erally......se non conosci tu gli altri,sara'veramente un bel problema... Per il resto Complimenti CAMPIONE un altro TITOLO :-P

      • Beh...Wiggins non e' famoso?Mo Farah non ha fatto una grande impresa?Non saranno conosciuti da te che probabilmente segui solo il motorismo(e magari non tutto).

    • io avrei dato il titolo ad Alex Zanardi....perchè? oltre a vincere nella sua categoria ha pure vinto 2 ori come atleta nel senso stretto del termine....

      io come atleta non ci metterei una persona che guida una vettura e basta, infatti se mi avessero detto alonso avrei arricciato il muso allo stesso modo, l'unico nella F1 che magari che si impegna concretamente è Button che ha concorso nell'ironman...

  • PS.copia e incolla "Autosprint" eletto Sebastian Vettel come il driver più grande 10 ° nella storia della F1! Considerata la bibbia del mondo dei motori, la rivista Autosprint italiana quotata i primi 10 piloti nella storia della F1 dal 1950.

    Uno della lista tra i piloti attivi, il tedesco Sebastian Vettel mantiene la 10 ° posizione!

    Wow, ma ha solo 25 anni e cinque stagioni complete in F1!!! CONGRATS, SEB!!!! Forza CAMPIONEEEEE :)

    • Probabilmente è la classifica che farà più discutere, perché la grande maggioranza dei giovani appassionati di F.1 vorrebbe vedere ai vertici Ayrton Senna o Michael Schumacher. Non è stato facile escludere dai top 10 i tre volte campioni del mondo come Jack Brabham e Nelson Piquet, le brevi ma sfolgoranti carriere di Gilles Villeneuve o Jochen Rindt, la costanza sempre ai vertici di Fernando Alonso tuttora sotto i nostri occhi o l’abilità di Emerson Fittipaldi nel diventare campione guidando vetture più vecchie di quelle degli avversari. Dal punto di vista statistico, i numeri in assoluto premiano i piloti delle ultime generazioni, da quando le gare in calendario ad ogni campionato sono aumentate. Se invece si percentualizzano i dati, ecco che emergono i piloti degli anni ‘50 e ‘60, quando i Gp non superavano il numero di dieci a stagione contro i venti attuali.

      mi permetto di sottolineare:DAL PUNTO DI VISTA STATISTICO...

      copiato da autosprint...dille tutte le notizie oca che non sei altro.

      • Io subito dopo Ayrton Senna metto Fernando Alonso...e non lo dico io Antonio, ma lo dice un certo Cesare Fiorio, vabbè ma che te lo nomino a fare, manco lo conosci tu.

      • antonio è il classico problema dei bibitari, prendono le notizie che interessa a loro tagliando varie porzioni che a loro non vanno giu hahaahah non dico piu niente se no viene fuori anche il mentecatto luca hahaah

      • Veramente l'ho copiato da un blog,dove sono registrata dove per tua informazione ci sono alcune persone che lavorano con Vettel,per quello che riguarda autosprint ho messo il link sotto.. Somaro !!!!

      • @ antonio

        Non capisco la frase..la classifica fa discutere perche la maggior parte dei giovani appassionati vorrebbero vedere ai vertici Senna e Schumacher..La f1 abbraccia 63 stagioni di storia non gli ultimi 20 anni.I giovani appassionati possono studiare la storia della F1 visto che ai giorni nostri ci sono tutti i mezzi per farlo.Queste classifiche lasciano il tempo che trovano nel senso che non tutte le epoche sono uguali e non tutte le epoche avevano difficolta' uguali.Sui nomi da te espressi nel post sono in accordo su tutti meno uno.Villeneuve a mio parere non puo' trovare posto in una classifica simile.Gilles era un funambolo,dotato di una propensione al rischio notevole:correva per la folla,aveva un senso del limite non elevatissimo visto i parecchi errori fatti in carriera.Gli errori di..generosita'..sempre errori sono.E poi per certificare un campione servono anche le vittorie e quelle di Gilles sono state poche,quelle gettate al vento molte di piu.Il modo in cui e' terminata la sua vita ha alimentato la leggenda ed il suo nome sara' indimenticabile(soprattutto per chi ha vissuto quegli anni)ma definirlo uno dei migliori a mio parere non ci sta...forse non trova posto nemmeno tra i primi venti.

      • @Antonio la classifica fara'parlare solamente le persone che non ci capiscono nulla,per non dire na mazza o quelli che l'invidia li divora lentamente,mentre gli altri festeggiano ogni riconoscimento che va al tedesco..E dal momento che ti ritieni tanto superiore e informato scrivimi alcuni nomi di piloti che all'eta'di 25 anni hanno vinto 3 titoli come Vettel..

      • Aspettate che vi rispondo 1 alla volta:
        @anonima, tu ha iscritto "ps.copia e incolla da autosprint"...dove hai messo il link?!? Io non lo vedo...cominci a convincerei sempre più che ci sei, non ci fai...
        @mario prima di esporre le tue assurde idee, impara per lo meno a leggere tutto un post
        @max, chi legge la F1 con i numeri, boh, io non lo considerò proprio...ma tu di,mi uno che a 25 anni ha avuto un missile sotto al cubo!

      • Il link c'era,con tutto il video dei 10 piloti ma il commento era in moderazione,anche se non conteneva nessuna parolaccia,qua su questo blog spesso se si mette i link di altri blog va in moderazione. NB.secondo te una persona posta un commento dove ti dice ho messo il link se non e' vero? Non ti offendere ma non e' che tu fai come il gatto della dispensa,quello che fa pensa.

      • ehm...non so se ti sei accorto che il video l'ha messo anonima, e se è in moderazione tu non potevi vederlo...seconda cosa, perchè parli in prima persona? io mica ce l'avevo con te...terzo...lo vedi che ci sei davvero...rispondi con due nomi diversi e nemmeno te ne accorgi...cioè ti rispondi per appoggiarti?!?!...ma fattela una vita sociale...mentecatto...

      • Antonio...mi è venuta la pelle d'oca quando hai detto che dopo Senna ci metti lo spagnoletto.

        Fai uso di sostanze stupefacenti?

        Ma per favore, mettiti per un paio di ore a testa in giù chissà ci arriva un pò di sangue e di ossigeno.

        P.S.
        Lo dice anche Cesare Fiorio? Stendiamo un velo pietoso su quell'uomo...please.

      • @tatanka

        a ridicolooooooooo! impara a leggere, io ho solo riportato un commento non ho detto che condivido, e poi io con i cerebrolesi provocatori non voglio discutere. Ti ho risposto solo per farti notare la tua completa demenza, che ti acceca anche quando si tratta solo di leggere due righe...

      • un unica cosa, su cesare fiorio sciacquati la bocca, va bene l'essere italioti, ma negare l'evidenza... "Nei vari ruoli di Direttore Sportivo Lancia e Fiat e di responsabile-competizioni del Gruppo Fiat, Cesare Fiorio ha vinto 10 titoli mondiali rally costruttori di cui 7 con la Lancia (1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988) e altri 3 con la Fiat (1977, 1978, 1980), ottenendo anche 5 titoli riservati ai piloti (Sandro Munari su Lancia 1977, Markku Alen su Fiat e Lancia 1978, Walter Röhrl su Fiat 1980, Juha Kankkunen su Lancia 1987, Miki Biasion su Lancia 1988)" cit. wikipedia Senza contare la f1...ora cortesemente dopo aver dimostrato la tua completa e totale ignoranza, arroganza, ma anche mancanza di amor proprio (visto che ti riduci così) non voglio dirti io dove andare, ma sono sicuro che un posto lo troverai!

      • @ antonio

        Dopo aver appurato che ti ritieni il depositario della verita' bollando chi non la pensa come te con gli epiteti piu vari,volevo darti ragione su Cesare Fiorio sul quale pero'non ti puoi limitare ad un..senza contare la F1...Non puoi elencare le vittorie dei rally copiate da wiki e tralasciare la parentesi F1.Fiorio se appoggiato come lo e' stato Todt,avrebbe potuto portare il titolo a Maranello con una decina di anni di anticipo.Peccato che all'epoca in ferrari a livello direttivo c'erano dei burocrati fiat che si divertivano a mettere tutti contro tutti.Raccontavano a Prost che Fiorio voleva mandarlo via poiche' stava ingaggiando senna.E Prost comincio' una guerra senza confine contro il manager torinese che fu esautorato dopo Monaco 1991.Ma Prost capi' subito che il problema non era Fiorio e dopo la famosa frase sulla Ferrari uguale ad un camion venne licenziato prima di fine anno.Prova del clima assurdo che regnava in ferrari in quegli anni e' che Prost e Fiorio tornavano a lavorare insieme durante l'avventura della Prost Gp.Visto che ne capisci di corse devi anche fare un po di cronostoria a chi parla senza cognizione di causa.Buon Anno.

  • Complimenti a Sebastian Vettel, un altro titolo per lui!
    Sébastien Loeb, vincendo il titolo mondiale rally per la nona volta consecutiva, si è classificato al 10° posto.

    • Sebastian Loeb e' veramente forte,mi piace il suo stile di guida.Ma sicuramente Vettel e' stata premiato anche sull'eta' nessun pilota fino a oggi e' riuscito a 25 anni a fare quello che ha fatto il tedesco,Vettel lo trovo forte,freddo,e molto veloce.Titolo meritato in pieno secondo il mio parere,ha fatto 2 gare Abu Dhabi e Brasile da vero leone,con una vettura che cadeva a pezzi a ogni giro c'e' da entrare in panico,lui no..Grande Vettel!!!

    • E come te lo spieghi Federico??

      Non pensi che gli altri magari sono stati condizionati per i loro sport un pò più di nichia rispetto alla F1??

    • Loeb è semplicemente un mostro, altrochè.
      Queste pseudo classifiche lasciano il tempo che trovano.

      • Queste classifiche lasciano il tempo che trovano? ahahhahaha si si si sicuramente.Intanto lui e' li qualcun altro no ;

      • Copia e incolla Sport 2012: Messi-Bolt-Phelps e Vettel, un anno da star..ROMA - Usain Bolt, Michael Phelps, Bradley Wiggins, Sebastian Vettel e Leo Messi. È un pokerissimo di campioni, anzi fenomeni, quello che ha caratterizzato il 2012 dello sport Londra 2012 è stata anche l'Olimpiade del Cannibale di Baltimora, quel Michael Phelps che ha chiuso con il nuoto agonistico e rimarrà nella galleria degli immortali, come testimonia il premio di “miglior atleta olimpico di sempre” assegnatogli poco dopo i Giochi.Bradley Wiggins ha fatto impazzire gli inglesi vincendo prima il Tour, primo ciclista britannico a riuscirci, e poi, appena dieci giorni dopo, confermandosi sulle strade di casa nella cronometro individuale di Londra, trionfo che lo ha consacrato definitivamente.Sebastian Vettel è il nuovo idolo della Germania, altro che i calciatori del National Mannschaft, uno che a soli 25 anni è già tricampione del mondo della F1, come l'immenso Ayrton Senna o l'altro brasiliano Nelson Piquet. Solo che Vettel ci è riuscito a un'età in cui gli altri avevano appena iniziato o quasi, e se continua così promette di battere anche i primati del suo idolo Michael Schumacher, iridato per 7 volte che quest'anno ha imboccato la strada del ritiro definitivo...............K20™ . Ricevere un premio del genere c'e' da essere orgogliosi,tu non hai neanche idea di che cosa vuol dire...Tutto cambiava anche la tua opinione se al posto di Vettel c'era il pollo..Mi dispiace questi premi vanno agli sportivi e non a i sopravalutati.. XDDDDD

      • @anonima
        Hai letto bene, lasciano il tempo che trovano.
        Se alludevi ad Alonso poi, penso che se ne farà una ragione e comunque io non ho mai parlato dello spagnolo.
        Se poi bisogna fare delle classifiche, ricordiamoci anche di Cairoli, di Biaggi (campione del mondo a 41 anni su DUE ruote), dei già citati Loeb e Zanardi che non hanno bisogno di sottotitoli per descrivere quello che hanno fatto.
        Io penso che ognuno di questi sia più meritevole quest'anno sia di Vettel che di Alonso.

      • @Max
        Ti sbagli, nella mia risposta ad anonima trovi anche il perchè se hai voglia di leggerla.

  • fra' un po' avra' anche la chiamata in vaticano...............:nei momenti in cui non c'è altro i giornali inventano miti:quando i veri atleti sono molti in una unica generazione,molti vengono dimenticati.
    le statistiche non fanno un vero sportivo,ma creano molte volte falsi eroi,su false macchine,su falsati campionati,nel nome del dio denaro.......

    • Credo che nessuno, nemmeno all'estero, si sarebbe scandalizzato. Qui in Germania l'hanno incluso in uno speciale che trattava di persone e personaggi importanti ed esemplari, in questi giorni...

      • Giusto tu abiti in Germania,percio'sai cosa hanno fatto in onore di Vettel....Specialmente al suo paese, nella piazza centrale ;)

      • http://www.sportler-des-jahres.de/1-aktuelles/punkteliste-sportler-des-jahres-2012

        1. Robert Harting (Leichtathletik) 3049
        2. Sebastian Vettel (Motorsport) 2578
        3. Marcel Nguyen (Turnen) 1587
        4. Michael Jung (Vielseitigkeit) 946
        5. Timo Boll (Tischtennis) 694
        6. Sandro Cortese (Motorradsport) 545
        7. Martin Kaymer (Golf) 509
        8. Björn Otto (Leichtathletik) 502
        9. Philip Köster (Windsurfen) 371
        10. Tony Martin (Radsport) 319
        11. Dimitrij Ovtcharov (Tischtennis) 317
        12. David Storl (Leichtathletik) 286
        13. Pascal Behrenbruch (Leichtathletik) 274
        14. Ole Bischof (Judo) 273
        15. Sebastian Brendel (Kanu) 242
        16. Fabian Hambüchen (Turnen) 228
        17. Felix Loch (Rodeln) 226
        18. Thomas Lurz (Schwimmen) 180
        19. David Schnabel (Hallenradsport) 162
        20. Markus Rehm (Leichtathletik) 135

    • ecco uno che strameritava è zanardi , zanardi per quello che ha fatto come pilota e sopratutto come persona è trillioni e trillioni di volte meglio di vettel

  • Messi, Bolt, Phelps, Wiggins, gente che ha veramente meritato per i sacrifici personali e per le grandi doti sportive innate, ma sempre personali...

    Loro: nella loro individualità meritano pienamente ciò che hanno vinto!!

    Vettel invece ha dovuto aspettare che IL GRANDE ADRIAN NEWEY gli trovasse 7 decimi di secondo alla sua macchina quando era ancora a 49 punti, senza, era bello e rassegnato...

    Chi c’ era in piscina insieme a Phelps?? Nessuno, era solo lui…

    Chi dava il cambio ai pedali a Wiggins?? Nessuno, era solo lui…

    Chi spingeva Bolt durante i 100 mt?? Nessuno, era solo lui…

    Chi tiene il pallone attaccato ai piedi a Messi?? Nessuno, è soltanto il suo immenso talento…

    Chi fa andare più forte degli altri Vettel?? Le macchine di ADRIAN NEWEY…

    Cioè questi sono paragoni??

    I sopraelencati hanno veramente meritato, che soltanto con le loro forze hanno vinto quello che hanno vinto!!

    Quelli delle statistiche...

    Quindi secondo le statistiche Vettel visto che ha vinto 3 campionati a 25 anni sarebbe anche superiore ad Airton Senna, se statistica deve essere...

    DIO mio Vettel meglio di BOLT…

    Cioè che ha fatto??
    Ha vinto le sue gare con tre ruote??
    Le ha vinte sottosopra??
    Le ha spinte lui??

  • Bah, complimenti, però non penso che sta classifica abbia senso... Premiavano l'atleta o lo sportivo in generale? Perchè allora si dovrebbe vedere quanto prevalga l'uomo sul mezzo che utilizza (un pilota di automobili sicuramente mette meno se stesso, in proporzione, di quanto ne metta un ciclista, che spinge con le proprie gambe una bicicletta. O un corridore, che al massimo ha delle scarpe ai piedi). Io ste classifiche proprio non le capisco, non hanno senso. E in ogni caso, se vogliamo restringere il campo a quanto un pilota metta il proprio atletismo nella guida allora scusatemi, ma Schumacher li ha stracciati tutti, solo per il fatto che ha guidato un vettura di F1, anche più difficile di quella di Vettel, con giusto qualche annetto in più nel fisico!

Articoli Correlati