X
    Categorie: News F1

Toro Rosso: altri problemi al motore Renault a Misano

Sembra che la Renault non abbia ancora risolto tutti i suoi problemi con il nuovo motore turbo V6. Dopo i disastrosi test di Jerez per il fornitore francese e i suoi team clienti, tra cui ovviamente la Red Bull, la Renault era parsa aver fatto passi in avanti con il recente test della Lotus.

Ma un’altra vettura motorizzata Renault, la Toro Rosso, è tornata in azione qualche giorno fa per una giornata di riprese video ammessa dal regolamento con l’utilizzo di gomme Pirelli promozionali. Ma la STR9 avrebbe percorso solo 70 Km a Misano per ripetuti stop in pista per guasti legati alla batteria e al software.

Guarda i Commenti (8)

  • Terribile quel naso, cerco di farci l'occhio ma e' impossibile. Proprio una caricatura.... mha!!!!!

  • si davvero brutto , quei musi con l'appendice sono inguardabilmente osceni , alla toro rosso facevano meglio a restare con ferrari , ben gli sta :P

    • Ti do ragione, nel senso che dopo il primo impatto e dopo aver fatto l'occhio alle carrozzerie e soprattutto ai musi, quello della Ferrari, all'inizio molto criticato, alla fine se non è il migliore come "look", poco ci manca.

  • Non è che toro rosso e redbull tentino di riutilizzare il traction control che la redbull usava fino l'anno scorso e questo sistema mette in crisi il sistema? probabile che cateram e lotus siano riuscite a girare perchè non usano quel sistema? Chiaramente se riescono a farlo funzionare anche con le nuove power unit, il vantaggio sarebbe enorme vista l'enorme coppia di questi motori...

  • C'è da preoccuparsi.
    8 vetture motorizzate Renault che, ad oggi e a meno di 1 mese da Melbourne, non sono on grado di percorrere in maniera sostenuta più di 20 giri.
    L'unica sembra Lotus, ma bisogna vedere a che andatura andava e se la Power Unit era sottosforzo. Caterham, RB, ToroRosso male, roba da pregare di fare almeno un tentativo di Q1 all'Albert Park.

    Saran contenti i ferraristi, ma da appassionato prima che da tifoso, vedere 6/8 macchine in crisi così evidente non fa bene e non farà bene nemmeno al circus, a Sky, ai fan e agli autodromi se 1/3 delle vetture rimane ferma.

    • Oh non è detto che faccia male all'audience, specie se ad avere problemi è la RedBull che vince da 4 anni! Quando qualcuno inizia a vincere troppo un pò di cambiamento risveglia un minimo l'attenzione, senza contare che in questo modo anche i team più piccoli potrebbero approfittarne e fare qualche punto in più. Metti addirittura che finalmente anche Catheram e Marussia non riescano ad artigliare almeno un punto, sarebbe già una possibilità in meno che si ritirino dalla F1 a fine 2014, cosa che per ora è abbastanza probabile (la Catheram lo ha detto espressamente)

  • Nessuno che grida al complotto visto che un'altro Team Renault è sceso in pista?
    Strano eppure questi hanno pure la scritta RedBull sulle fiancate...
    Sarei curioso di sapere se anche la Ferrari ha fatto sto test con gomme promozionali

Articoli Correlati