X
    Categorie: News F1

Test privato per la Mercedes W03

Prove generali per la Mercedes. In attesa della presentazione della nuova monoposto prevista per martedì 21 febbraio e della quattro giorni di test di Barcellona,  il team di Stoccarda è sceso nella giornata di oggi in pista sul circuito di Montmelò per provare la nuova W03. Avendo finora sostenuto solamente tre giorni di test a Jerez, anzichè quattro, la Mercedes ha avuto la possibilità di usufruire di un’altra chance, quella di domenica, appunto, dove ha completato 200 km.

Non si sa molto sul test privato, tranne che al mattino è stato Michael Schumacher a mettersi al volante della monoposto, mentre al pomeriggio è toccato a Nico Rosberg. La presentazione della W03 avverrà martedì poco prima dell’inizio dei test.

Lorenza Teti

Guarda i Commenti (26)

  • ma è una cosa giusta in confronto alle altre squadre??? loro hanno avuto la possibilità di testare la macchina da soli!! senza altre squadre presenti quindi potrebbero aver provato la macchina al massimo del potenziale senza essere visti..per poi essere "copiati" sempre e quando abbiano qualcosa di vantaggioso..questo team adesso mi preocupa un po...c'è un po troppa sospance e gelosia per la loro macchina.

      • L'articolo parla chiaro: la Mercedes ha girato a Jerez per 3 giorni e non per 4 come tutti gli altri team ed ha quindi avuto la possibilità di un giorno di test privati... è così palese!!

      • grazie per la precisazione, credevo avessero usufruito dei filming day a loro disposizione accorpandone 2, non sapevopotessero recuperare il giorno perso a jerez:)

    • Non possono aver provato la macchina al massimo del potenziale perchè avevano a disposizione solamente gomme Pirelli demo per riprese televisive. Molto probabilmente si saranno concentrati sull'affidabilità di tutti i componenti

      • Ma avete letto l'articolo??????? c'è scritto che hanno recuperato il giorno non adoperato a Jerez..... dove c'è scritto che hanno usato gomme DEMO?????? LE Cose le inventate come i giornalisti........... non esiste un limite sul chilometraggio....... QUALCUNO DOVREBBE SEGUIRE LA F1 SOLO SULLA PLAY

    • Se a questo punto vengono concesse deroghe alla Mercedes fossi le altre scuderie chiederei una deroga per tutti per altri 100 km!!! è ridicola sta storia stiamo rasentando il ridicolo!

      • Ma perchè bisogna sempre gridare allo scandalo? C'è scritto: dato che a Jerez avevano girato un giorno in meno, l'hanno recuperato oggi, e comunque con un limite di chilometraggio (cosa che non c'è in una sessione collettiva)

      • ...:"Avendo finora sostenuto solamente tre giorni di test a Jerez, anzichè quattro, la Mercedes ha avuto la possibilità di usufruire di un’altra chance, quella di domenica, appunto, dove ha completato 200 km".

        Domanda: è nell'articolo! Ma che fate? Leggete solo il titolo e guardate la fotografia?????

      • @ fernando: mi sa che hai sbagliato a rispondere. Andrea ha risposto a paolo.

        Comunque la frase che hai ripreso dice tutto. Erano il recupero dei test.

      • Questo è lo stile del solito furbo o genio che dir si voglia di Brawn!! Sia chiaro ne abbiamo usufruito per anni, ma evidentemente non riesce a fare diversamente. Ora io credo che sia un atteggiamento poco sportivo evitare il confronto con gli altri per proteggere qualche genialata, come il diffusore che gli consentì di vincere il campionato con metà gare (prima che gli altri capissero le differenze). Il problema e come al solito la federazione ..latitante, se è regolare ok, altrimenti sono stupidi gli altri!!

      • ... ho risposto a Paolo, ma come ben sai, un commento si accoda all'altro.
        Per quanto riguarda le critiche al bravo Ross... lui sa leggere bene tra le righe più celate dei regolamenti, riuscendo a trarne un beneficio; non è antisportivo, è solo furbo e capace, non ci vedo nulla di male, avrebbe potuto farlo chiunque...

      • @fernando: chiedo scusa allora :)

        Criticare brawn adesso che non è in ferrari, per me sembra da rosiconi. senza offesa eh, ma quando era in ferrari andava bene e adesso non va più bene? mi spiegate come mai?

  • Non esiste nessuno scandalo. Il regolamento permette questa cosa. Altrove mi sembra di aver letto che hanno percorso 300 km, non 200 km.

    È comunque vero che in questo modo hanno potuto provare da soli, al riparo da occhi indiscreti, senza il pericolo (per la verità remoto, ma da non escludere) di contatti con altre vetture e di interruzioni per bandiere rosse causate da guasti agli avversari...

    Dovrebbero, secondo me, fissare eventualmente un tot di giorni da dover usare in test collettivi ed un tot di giorni da poter usare "da soli"...

    • Giusta osservazione. Il problema è: hanno una vettura per poter fare i test (che abbia passato i crash test)?

      • ok, per ora non hanno una macchina, ma quando l'avranno? questi "test privati" si possono fare anche a campionato iniziato?

  • Questo è la prova che sono molto furbi e che gli altri sono ...... quello che sono! ... e la federazione è assente ... come sempre.

  • 200 km sono più o meno nelle piste normali una trentina di giri. non conviene a nessuno fare un test del genere, lo hanno fatto solo perchè non hanno usufruito della 4 giornata di test a jerez. nessuno perderebbe la possibilità di fare 100 giri sopratutto adesso

  • il patto della concordia e solo un accordo privato tra scuderie e la federazione non centra nulla , poi dal patto della concoria la mercedes ne uscita fuori e volendo possono girare quanto vogliono...

    e poi non hanno isufruito del ultimo giorno di test e hanno chiesto il permesso di fare 100km in più , non vedo dove sia il problema!

  • Ieri erano i piu ferignoni, i ritardatari, gli incapaci per aver girato a Jerez con la macchina vecchia.
    Oggi son diventati in truffatori, furbi, intelligenti per aver recuperato il giorno di test.

    Perchè si vedono sempre santi o diavoli e mai persone?

Articoli Correlati