X
    Categorie: Gran Premi

Sauber, Sutil: “Postivo l’avvicinamento alla top ten”

Seppur ancora a secco di punti e con un ritiro causa guasto alla power unit la Sauber lascia l’Ungheria abbastanza soddisfatta per aver ridotto il gap dalla zona top ten.

“La gara era iniziata bene, ho guadagnato delle posizioni e tutto stava proseguendo nella giusta direzione compreso il pit in regime di safety car – ha affermato Esteban Gutierrez a lungo in ottava piazza – Al restart ho duellato con Raikkonen e ho cercato di tenerlo dietro visto che il passo era buono, poi però ho dovuto fermarmi. Peccato, ad ogni modo è stato un weekend positivo”.

“Non è stata una corsa facile specialmente nelle prime fasi a causa del meteo e delle due vetture di sicurezza – ha dichiarato Adrian Sutil, 11° – Purtroppo quando sono rientrato per la sosta ho dovuto aspettare che terminasse il mio compagno, comunque sono riuscito a recuperare e ad arrivare vicino ai dieci. Nelle curve veloci ero più veloce di Button ma sul dritto poi scappava e non avendo commesso errori mi è stato impossibile passarlo. In generale è stata una bella giornata”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati