X

Sauber, Gutierrez: “Quello di Monaco è stato l’errore più doloroso della carriera”

Dopo una qualifica difficile il Gp di Monaco si è rivelato ancora peggio per la Sauber che malgrado un passo più confortante è finita ko con entrambi i piloti causa incidente.

“Sfortunatamente non sono riusciuto a terminare la corsa e devo ammettere che si è trattato dell’errore più doloroso della mia carriera – ha rivelato Esteban Gutiérrez – Purtroppo ho toccato il guard-rail in entrata di curva alla Rascasse, mi sono girato e non sono più stato in grado di proseguire. Sarebbe stato fantastico entrare nei punti, ero partito benissimo e avevo anche recuperato delle posizioni il che mi stava permettendo di gestire con tranquillità la strategia prestabilita. E’ stata una vera delusione quindi terminare così, per questo ci tengo a scusarmi con il team che ha fatto un lavoro straordinario”.

“Peccato che la mia gara sia durata tanto poco – il commento di Adrian Sutil – Alla curva 5 qualcuno è andato in testacoda, dietro c’è stato un rallentamento improvviso e io ho finito per danneggiare l’ala e ho dovuto fare un extra stop. Sono rientrato quasi in fondo al gruppo e poi compiuto diversi sorpassi finché in uscita dal tunnel ho sbagliato la frenata, perso il posteriore e copito le barriere. Mi sento veramente frustrato sia per me, che per la squadra”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati