X
    Categorie: News F1Test

Red Bull, Mercedes e Ferrari proveranno le gomme 2014 di F1 a dicembre

Tre top team di F1 saranno a disposizione di Pirelli per provare le gomme 2014 a dicembre con vetture 2013. In precedenza alcuni team si erano detti infastiditi dal test previsto dalla McLaren con il fornitore unico della F1 a dicembre in Bahrain.

“Sarebbe un peccato se solo un solo team potesse beneficiare dei test con le gomme 2014 con l’esclusione di tutti gli altri” aveva dichiarato di recente Ross Brawn della Mercdes.

Secondo indiscrezioni il test di dicembre in Bahrain sarà in realtà destinato ai primi tre team del mondiale costruttori di quest’anno: Red Bull, Mercedes e Ferrari mentre la McLaren sarebbe esclusa. Anche la Lotus sarebbe stata invitata ma avrebbe declinato per motivi finanziari. I dati raccolti dai top team saranno a disposizione delle altre squadre che avranno l’occasione di inviare anche loro osservatori in Bahrain.

Guarda i Commenti (9)

  • ..ma se la Lotus ha declinato il test perchè la Mclaren non può sostituirla visto che si va in ordine di classifica .. ??

  • Adesso si capisce chi comanda veramente in f1.Sono questi tre che fanno il bello e il cattivo tempo."Sarebbe un peccato se solo un team potesse beneficiare..."E solo tre team allora? Escludendo McLaren che dopo Ferrari è il team più antico e vittorioso in f1. Regolamenti costosissimi fatti a loro uso e consumo.Differenze con gli altri che si andranno sempre più a ingigantire.Extrabonus vari dopo aver rastrellaTO i pochi sponsor ancora disposti a investire.E poi si straparla di preferenze verso RB.Però stranamente Ferrari e Mercedes non si lamentano.Perchè sono la Trimurti e non si fanno sgarbi "ufficiali".Se le dicono sotto o mandano messaggi ma, alla fine, si trovano sempre d'accordo su tutto.A McLaren urge l'appoggio di un grande costruttore con tutto il peso "politico".Senza Honda rischia la marginalità rispetto a questi tre.

    • Be.. non credo che i 3 team, hanno cosi potere da escludere dai test la Mclaren.. forse si sono messi d'accordo tutti quanti, di chi deve eseguire il test e chi no, per i problemi finanziari.. forse?

  • non e' un problema dei top team! e' colpa della federazione! la MaFia eh! dovrebbero poter provare tutti ma a casa loro tipo a silverstone per le scuderie inglesi ecc...

  • prova chi ha piu denaro e ovvia la cosa ;) quindi le scuderie con dificolta ecconomiche non fanno test solo prendono nota. gli altri stanno a guardare mentre i soldi corrono come sempre...

  • Diciamo che la ferrari per ora partecipa per il suo valore storico, non certo per il peso politico, come mercedes e redbull. Se continua così, tra un anno o due la ferrari fa la fine della mclaren, e i test li fanno solo mercedes e redbull...

Articoli Correlati