X
    Categorie: News F1

Problemi di denaro e di piloti per la Lotus

La Lotus ha fatto registrare la più grande perdita finanziaria nella storia del motorsport, secondo quanto affermato dal giornalista di business di F1 Christian Sylt.

Un report del Telegraph ha riportato che gli ultimi andamenti del team con base a Enstone mostrano una perdita di ben 86 Milioni di dollari per il 2012 a causa di problemi con gli sponsor.

“Nessun team di F1 ha mai fatto registrare una perdita tale” ha dichiarato Sylt.

Ci potrebbero essere ulteriori brutte notizie per la scuderia inglese, infatti i rumors attorno al passaggio di Kimi Raikkonen alla Red Bull si fanno sempre più pressanti.

“Sarebbe un vero peccato per la Lotus, perchè sta facendo un ottimo lavoro per loro. Ma è una sua decisione” ha dichiarato l’ex pilota Alain Prost riguardo a Raikkonen.

Allo stesso tempo, il compagno di Raikkonen, Romain Grosjean sembra esser tornato quello dell’anno scorso, infatti è stato penalizzato di ben 10 posizioni per il Gran Premio di Montreal per aver tamponato Daniel Ricciardo.

Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen non è sorpreso dalla cosa.

“Credo che puntare ancora su di lui non vada più bene. Qualcosa sta succedendo e credo che il team stia riflettendo su qualcosa da fare” ha dichiarato il finlandese all’emittente finlandese MTV3.

Anche il vecchio compagno di squadra di Hakkinen, David Coulthard è d’accordo: “Sta dimostrando che la velocità non è tutto”.

“Ha fatto molti danni e non credo che la Lotus navighi nell’oro. Non si aspettano quattro incidenti in un solo weekend” ha dichiarato alla BBC.

La Lotus comunque si è anche lamentata riguardo un altro pilota “irruento” vale a dire Sergio Perez.

Raikkonen infatti ha apostrofato il messicano con aggettivi come “stupido” e “idiota” dopo il loro contatto alla chicane.

“Al momento credo che idiota sia una bella parola rispetto a quello che ha detto” ha dichiarato Eric Boullier.

Stefano Rifici

Guarda i Commenti (23)

  • PRICIPALE COLPA dell'eliminazione di sponsor milionari come quelli dei tabacchi!!!!!!!!!!!!

    • Perche' eliminati ? La Marlboro sponsorizza sempre la Ferrari... Basta saper lavorare graficamente e non occorre mettere il nome del prodotto...

      • Scusa ma questa e' la piu grande stupidata che ho mai sentito.Lavorare graficamente?La partnership tra Ferrari(e Ducati)con Marlboro va oltre la pura sponsorizzazione.E' una "sfida" portata avanti da anni dal boss Arrivabene che dal 1995 ha appoggiato in toto la Ferrari(ed in seguito la Ducati),cancellando quelle che erano le altre sponsorizzazioni Marlboro nel motorsport.Se fosse un discorso grafico sarebbero rimasti anche gli altri marchi.

  • Non riesco a capire come un'auto così competitiva non riesca a trovare sponsor validi. Se prendiamo la sua carrozzeria e togliamo le scritte: nome del pilota, Lotus e Renault, l'auto resterebbe miseramente nera. E' davvero strana questa cosa...

    • Si chiama recessione globale .... A meno che non mettano in macchina un orientale....

      • Ci sono infatti alcune voci di mercato che parlano di un interesse di Maldonado per la Lotus nel 2014.Con la dote dello sponsor statale.

  • Spero proprio che si risollevino perche' sono davvero un ottimo team, Grosjean fa danni ma credo abbia anche degli sponsor dietro, certo e' che anche i punti in classifica portano soldi. Dovranno valutare bene se appiedarlo o meno, io propendo per il si, perche' secondo me gli manca proprio la testa per essere un pilota non dico vincente ma almeno costante e quella non la alleni piu' di tanto.

    • Grosjean è spinto dai milioni della TOTAL uno dei principali sponsor della Lotus e della Renault. Lo sponsorizza fin dalle formule minori, quindi si può dire che è un pilota pagante a tutti gli effetti.

  • Mi viene molta amarezza leggere questo articolo, mi spiace molto x Kimi xchè sta facendo bene, ha voglia è motivato e ha ancora un talento da top driver.
    Un grosso in bocca al lupo a Lotus e ancor di più a Kimi.

  • ..non vorrei che proprio per questo motivo Kimi sarà costretto ad intraprendere la strada della Red Bull...lo dico perchè non lo vorrei vedere a seguire gli ordini del team a favore di Vettel..
    Possibile che Ecclestone non possare fare nulla?

1 2
Articoli Correlati