X
    Categorie: News F1

Marchionne: “Una partenza non da Ferrari, piloti più imbarazzati di me”

17.04.2016 - Race, Sergio Marchionne (ITA), Ferrari President and CEO of Fiat Chrysler Automobiles

Sergio Marchionne non ha nascosto la sua delusione per la brutta partenza delle due Ferrari al GP Cina di F1. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono arrivati al contatto, sorpresi da una manovra aggressiva di Daniil Kvyat. Il tedesco ha poi chiuso al secondo posto mentre il finlandese al quinto.

“I piloti sono più imbarazzati di me per quanto successo. Sono comunque di grande qualità e Raikkonen è stato strepitoso su Hamilton a dimostrazione che nella seconda parte di gara abbiamo creato noi qualche imbarazzo a Mercedes” ha dichiarato il presidente del Cavallino.

Delusione anche per Maurizio Arrivabene, team principal della Scuderia: “Sono stufo di assistere a gare nelle quali per un motivo o per l’altro non riusciamo ad esprimere tutto il nostro potenziale. Cosa ho pensato quando ho visto il contatto al via? Meglio non commentare altrimenti in TV sarebbero necessari i beep…”

Guarda i Commenti (3)

  • Secondo me, come ripeto da oltre un anno..il problema non sono ne i piloti e nemmeno una strategia arrischiata e sempre al limite per cercare il guizzo o miracolo per sopperire ad evidenti carenze di telaio..il motore é ancora leggermente inferiore al mcdes ma il telaio lo é palesemente..avete visto la rb con un Renault davvero in deficit? Senza la foratura ricciardo sarebbe stato tranquillamente davanti a vettel..avete visto la toro rosso con un badget decisamente inferiore e una pu Ferrari del 2015? ..io si..e pure Marchionne statene certi...qualcuno a Maranello rifletta..anche per aver allontanato un motorista che forse...

Articoli Correlati