X
    Categorie: News F1

Lauda risponde a Ecclestone: “Ingiusto criticare Rosberg”

A calmare le agitate acque in casa Mercedes ci ha pensato Niki Lauda che ha voluto rispondere in maniera netta alle accuse mosse da Bernie Ecclestone contro Rosberg. “Nico campione? Meglio Hamilton”, aveva commentato il patron della Formula 1, pensando a quale potesse essere lo scenario conclusivo di questa stagione 2016. “Ingiuste” sono invece state considerate le critiche da parte di Lauda.

“Il titolo? Se lo vincesse Rosberg sarebbe un bene per lui e la Mercedes, ma non aiuterebbe lo sport. Su Nico ci sarebbe nulla da scrivere, e non penso che sarebbe utile nemmeno alla Germania. Abbiamo bisogno di uno come Hamilton, dunque preferirei vincesse lui…”, aveva dichiarato Ecclestone in un’intervista al Daily Mail rilasciata alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin in Texas. Secondo il britannico, infatti, il titolo dovrebbe andare proprio a Lewis Hamilton, che così arriverebbe a quota 4 titoli, il terzo consecutivo dal 2014.

La motivazione? Rosberg non ha storia, non ha nulla da dire e non ci sarebbe molto da scrivere su di lui. Meglio Lewis, che invece corre in F1 da molti anni, ha già 3 campionati in tasca ed è sempre stato uno dei piloti preferiti dallo stesso Ecclestone per bravura, personalità e stile.

Ma Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, è voluto intervenire per rispondere alle accuse di Ecclestone: “Questa critica al possibile campione del mondo Nico Rosberg è abbastanza eccessiva, ha dichiarato al giornale tedesco Bild am Sonntag. “E soprattutto in una fase così cruciale del campionato, penso che sia davvero molto ingiusto”, ha aggiunto.

Anche Toto Wolff ha voluto sostenere il suo pilota e difenderlo dai commenti di Ecclestone: “Il pilota che diventerà campione è quello che alla fine della stagione ha il maggior numero di punti”, ha detto a Austin. “Rosberg merita il titolo e dovrebbe essere pienamente apprezzato”, ha aggiunto Wolff.

Fabiola Granier

Guarda i Commenti (2)

  • va bè Ecclestone è incommentabile, non puo tifare per uno per l altro in base a cio che ci sarebbe da scrivere su di lui o in base al contributo che puo dare allo sport. Uno corre per vincere, e se Nico vince se lo merita. punto. e infine, sono proprio le sue dichiarazioni a NON fare bene allo sport, nessuno sport...Forza Nico, altro 3 secondi posti e il titolo è suo, senza strafare, va bene cosi; bisogna ragionare come Marquez a questo punto..

  • Speriamo che la nuova proprietà non lo tengano li altri tre anni ma se ne sbarazzino subito! Non sappiamo se saranno migliori ma peggio è difficile.

Articoli Correlati