X
    Categorie: News F1

Il 2013 di Kubica sarà nei rally

Robert Kubica andarà a correre nei rally. Lo ha annunciato lo stesso polacco assieme a Citroën Racing con cui ha raggiunto un accordo per questa stagione. Il programma, tutt’ora in divenire, partirà con la terza manche del Campionato Europeo alle Isole Canarie (21-23/3), per poi spostarsi al WRC2, categoria del mondiale che comprende auto meno potenti rispetto alle classiche wrc, dalla tappa del Portogallo (11-14/4) per altri sette appuntamenti.
“Ho valutato diverse possibilità prima di scegliere e ora sono davvero felice di poter tornare a correre ad alto livello” – ha dichiarato l’ex del Circus – “Non vedo l’ora di partire per la prima prova seppure non abbia grossi obiettivi. Ho ancora parecchio da imparare per quanto concerne questo tipo di guida e ciò può avvenire solo accumulando chilometri”.
Chiara Rainis

Guarda i Commenti (8)

  • Non capirò mai perchè un pilota che raggiunge il sogno di una vita, ossia pilotare una vettura in F1, sprechi tale possibilità azzardando corse inutili in altre categorie... i risulatati poi sono questi: Carriera in F1 finita!!!!!!!!!!

    Certo la passione per pilotare qualsiasi cosa con un motore è alta per ogni pilota... ma un pizzico di responsabilità ci VUOLE.

    • concordo pienamente... ma cmq il problema e che in formula1 non lo vuole piu' nessuno e quindi si e' accontentato del rally!!!

      • Quanta amarezza.... Ma due cosa ci fate in un blog di F1? Magari poi hai anche il coraggio di definirti appassionato di F1, e te ne esci con "kubica non lo vuole più nessuno"?

        Vai a parlare di calcio al bar che è meglio va, sulla F1 hai molto da imparare.

    • Scrivi di cose di cui non sai nulla. Adesso per favore vai ad informarti su quello che ha passato robert negli ultimi due anni, sul calvario che ha subito e su quanto sia stato forte e risoluto nel tornare al volante nonostante la quasi amputazione di una mano che gli impedisce molti movimenti (soprattutto quelli necessari in un abitacolo di F1). Tu parli di responsabilità, io ti rispondo che la prima cosa è il RISPETTO per le persone, soprattutto verso uomini come kubica, da cui c'è soltanto da imparare.

    • è il commento più insensato che abbia mai letto su qualunque forum,blog o altro... informatevi prima di scrivere certe eresie! Responsabilità? Ma hai idea di quello che ha passato quel pilota!?!?! Leggetevi qualche notizia relativa al suo incidente, poi meditate su cosa possano pensare di voi le persone che seguono la formula 1 e/o altri sport motoristici!

Articoli Correlati