X

GP Monaco: annullato il tempo di Hamilton, partirà nono

Lewis Hamilton si è visto annullare il suo miglior tempo in Q3 per aver tagliato la chicane. I commissari del GP Monaco hanno riscontrato l’irregolarità dell’inglese al termine delle qualifiche che hanno visto l’inglese conquistare il settimo tempo.

Per effetto dell’annullamento del suo tempo migliore Hamilton partirà quindi in nona posizione.

Sebastian Vettel scatterà dalla pole davanti a Jenson Button e Mark Webber. La FIA pubblicherà la griglia di partenza provvisoria domenica mattina, prima della partenza della gara.

Guarda i Commenti (17)

  • La decisione non fa una piega. Giusto. Speriamo di limitare i danni con Lewis risalendo il + possibile e sperando in una grande prestazione di Jenson magari davanti le RB.... Forza McLaren sempre e cmq.

  • Cmq hamilton lo vedo un po' stufo della mclaren da come ne parla...prevedo un divorzio

  • ha la seconda vettura più veloce, perchè dovrebbe andarsene? e poi dove vorrebbe accasarsi? alla redbull non credo proprio, dopo tutte le sue dichiarazioni "non tanto simpatiche" rilasciate nei confronti di vettel e co.

  • ragazzi ma i penalizzati non dovrebbero essere dietro i senza tempo??? quindi dovrebbe essere dietro perez, in 10 posizione, che poi quest' ultimo non parte e quindi vi sarà una piazza libera

  • Boh 'sti giudici della fia stanno diventando sempre più inflessibili, solo verso alcune furberie sono più "flessibili"...

  • @ Luciano
    Se il ritiro viene comunicato in tempo prima della diramazione della griglia ufficiale, le posizioni scalano

  • @PaoloF
    Fino ad oggi hanno punito tutti e, mai accaduto prima, anche una novità tecnica 24h appena dopo la verifica di validità.
    Se poi vogliamo vedere bombe nucleare negli zaini perché così fa comodo, si faccia pure... :)

  • hanno punito tutti fino ad un certo punto,vedasi partenza con zig zag da parte di vettel a Barcellona che è passata inosservata ,ma fatemi il piacere và.......

  • Ora che il regolamento faccia acqua da tutte le parti, ok...!
    Ma nessun, ribadisco nessun team si è lamentato dello zigzagare di vettel, solo Mazzoni, ma lo sappiamo che è ormai a bustapaga Ferrari, ci ha provato a dirlo, ma capelli li ha azzittito, polemica sterile, tanto se davano la penalità a vettel, Hamilton vi avrebbe doppiato lo stesso e avrebbe vinto, e vettel vi dava 40 secondi, magra consolazione non credi...!
    Strano abbiano punito Hamilton ( penalità sacrosanta a mio avviso) ma lui non era protetto?

1 2
Articoli Correlati