X
    Categorie: Gran Premi

GP Abu Dhabi, Alguersuari e Buemi pronti per una gara d’attacco

Una qualifica non del tutto soddisfacente per i piloti della Toro Rosso. Per la gara ora Alguersuari e Buemi spingeranno per cercare di recuperare delle posizioni e chiudere la stagione con una bella prestazione.

Jaime Alguersuari – Pos 17:
“È stato molto difficile oggi passare dalla Q1 alla Q2, ma alla fine penso che ho avuto un buon giro, migliorando di un decimo. Direi che non siamo stati così veloci come ci aspettavamo di essere qui e non ho potuto davvero attaccare Force India e Sauber. Il motivo è che abbiamo cercato di girare con meno carico aerodinamico per essere più veloce in rettilineo, ma è stato difficile nel Settore 3 ed ho avuto troppo sovrasterzo, il che significa che non ho potuto attaccare. Per quanto riguarda la corsa, penso che da Venerdì la situazione qui è abbastanza chiara. Questo è il tipo di gara dove si può avere un sacco di incidenti e ritiri, il che potrebbe darci l’opportunità di entrare in zona punti se riusciamo a restare fuori dai guai e a fare qualcosa di buono con la strategia di pneumatici. Domani, non abbiamo nulla da perdere, quindi vorrei iniziare la gara in maniera aggressiva e poi vedere dove ci porta”.

Sebastien Buemi – POs 18:
“Ho perso un po ‘di tempo alla curva 19, come ho appena sfiorato il muro in uscita, che mi è costato tre decimi e un posto in Q2, quindi non posso essere felice con il modo in cui la sessione è andata. E’ stato comico che il mio compagno di squadra mi ha eliminato dalla Q2, ma ora dobbiamo concentrarci sulla gara e le prestazioni della vettura non sono state troppo male nel complesso nelle prove libere, così faro’ del mio meglio come al solito, per ottenere il massimo dal pacchetto per l’ultima volta in questa stagione.”

Articoli Correlati