X
    Categorie: News F1

Gastaldi: “Trattative in corso tra Gerard Lopez e Renault per la cessione della base di Enstone”

Il vice team principal della Lotus, Federico Gastaldi, ha ammesso le trattative tra Lotus e Renault per il ritorno della Casa francese nella sede di Enstone. In un’intervista rilasciata al quotidiano Speed Week, il manager argentino ha spiegato che il costruttore transalpino è attualmente in contatto con il management della Lotus per la cessione della base inglese e che presto potrebbero esserci novità in tal senso.

La Scuderia britannica punta fortemente sull’arrivo di Renault per uscire dalle attuali difficoltà finanziare che stanno affliggendo il gruppo Genii Capital, proprietario del marchio Lotus in Formula Uno.

Non è un segreto infatti che Lopez voglia mollare il Circus per gli eccessivi costi che si sono venuti a creare con le nuove unità ibride e proprio per questo si attendono novità prima del Gran Premio di Singapore. Resta da capire quando verrà siglato questo importante accordo e come Renault riuscirà a risolvere la propria complessa situazione contrattuale con Red Bull e Toro Rosso.

Ecco le parole di Federico Gastaldi: “Renault è interessata alla nostra squadra ma non posso dirvi di più. Il costruttore francese è in continuo contatto con il comunicato esecutivo e penso che ben presto avrete novità in tal senso, ma io non conosco i dettagli dell’operazione e quindi questo è il massimo che vi posso riferire”.

“L’arrivo di Renault sarebbe certamente importante in termini di sviluppo e crescita della squadra, soprattutto per i tanti ragazzi che lavorano ad Enstone e che vorrebbero il ritorno dei francesi, ma la cosa non dipende da noi e le trattative sono ancora in pieno svolgimento” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Articoli Correlati