X
    Categorie: News F1

F1 | Verstappen: “Preferisco essere protagonista in Red Bull che seconda guida in Ferrari o Mercedes”

Perennemente al centro di voci di mercato che lo vorrebbero sbarcare in altre squadre, Max Verstappen ha messo a tacere ogni ipotesi riguardante un suo abbandono della Red Bull nel breve termine. L’olandese onorerà dunque il suo contratto attuale, in scadenza a fine 2019, con la possibilità di prolungarlo ulteriormente.

Spesso il ventenne in forze alla RB era stato cercato da top team come Ferrari e Mercedes. Max, tuttavia, pur preferendo ovviamente un team più competitivo possibile, ha escluso un suo passaggio in una di queste squadre per motivi di gestione dei piloti. “Lewis è saldamente in cima alla Mercedes, lo stesso Sebastian in Ferrari – ha spiegato Max – Non voglio essere una seconda guida, e non penso che loro mi vorrebbero come compagno. Inoltre avere due numeri uno in squadra è complicato, come dimostrato dalla Mclaren con Alonso e Hamilton“.

Verstappen rinnova del tutto la sua fiducia nella Red Bull, che è disposta a “costruire il team intorno a lui”. “Ho apprezzato queste parole – ha spiegato l’olandese – ho sempre avuto buoni rapporti con la squadra, anche con Christian (Horner) . E sono sicuro che sapranno costruire una vettura migliore di quella che abbiamo avuto ultimamente. Ci manca potenza del motore, ma spero che questo problema sarà risolto presto e non dovremo più parlarne”.

Infine, sul compagno di squadra Ricciardo, Max ha detto: “Daniel ha già 28 anni, vuole vincere le gare. Ma non so cosa farà”.

Lorenzo Lucidi

Articoli Correlati