X
    Categorie: News F1

F1 – Toro Rosso, Tost: “Livrea in giallo Renault non una priorità”

Franz Tost, boss della Toro Rosso, ha minimizzato la possibilità che il team di Faenza possa essere rilevato dalla Renault. Già ad inizio anno si è vociferato dell’acquisizione dello Junior Team della Red Bull da parte del motorista francese a fronte dei rapporti non più idilliaci con il team austriaco e della volontà della casa francese di avere un’esposizione maggiore del proprio marchio in F1.

Questa settimana il capo di Renault in F1, Cyril Abiteboul, ha ammesso le difficoltà tecniche: “Dobbiamo fare un lavoro migliore in pista, ma anche fuori pista, in fabbrica”. Allo stesso tempo la Red Bull ha dichiarato che nonostante le difficoltà con la power unit Renault 2015, il contratto sarà rispettato anche per il 2016.

Tost a sua volta ha minimizzato la possibilità di vedere a breve una Toro Rosso dipinta di giallo Renault: “Una vettura gialla e bianca con grandi scritte Renault! Non è un problema, possono farlo con la Toro Rosso” ha dichiarato Tost. “Ma al momento Cyril ha dichiarato che il principale problema è risolvere la questione affidabilità, non il colore della vettura. E devono prima risolvere questi problemi prima di pensare di acquistare o brandizzare un team. Ovviamente la situazione potrà cambiare nelle prossime settimane o mesi”.

Per Tost comunque è fondamentale per la Toro Rosso allearsi con un costruttore: “Non c’è una scadenza a riguardo, decideranno Red Bull e Renault”.

Guarda i Commenti (1)

  • Peccato che in italia minardi non sia mai riuscito a fare un po il frank williams della situazione, che cmq alla fine rimane forse l'unico della vecchia scuola ad avere ancora un team, seppure con difficoltà..quando In Italia si spendono decine forse centinaia di milioni per il calcio e stipendi di giocatori.. si vede che il pallone tira di piu.. cmq l'importante è che anche se si chiamerà renault o toro rosso rimanga a faenza.. non nell' ecclestonshire ;-)

Articoli Correlati