X
    Categorie: News F1

F1: domani a Londra un evento per gli appassionati

09.07.2017- Race, Kimi Raikkonen (FIN) Scuderia Ferrari SF70H

La Formula 1 si vuole avvicinare sempre di più al proprio pubblico e ai propri tifosi, cercando di portare il Circus nelle grandi città. Proprio per questo Liberty Media ha organizzato per la giornata di domani, mercoledì 12 luglio, un evento a cui tutti, sia i cittadini che gli spettatori online, potranno partecipare.

A Trafalgar Square, infatti, il mondo della F1 si dividerà la giornata: nella prima parte del pomeriggio, dalle 12 alle 4, i protagonisti saranno le scuole e i ragazzi legati al mondo del motorsport, con accademie create ad hoc per permettere anche ai ragazzi di intraprendere una strada che li porti sempre più vicini a questo sport, cercando di diventare ingegneri. Si discuterà con i presenti di scienza, tecnologia, matematica ed ingegneria, temi sempre più presenti nel motorsport. Nella seconda parte del pomeriggio, invece, i piloti di Formula 1 e i vari team, saranno protagonisti di un incontro con gli appassionati e di uno show con le monoposto. Saranno presenti anche stelle e leggende di questo sport: le macchine, inoltre, potranno essere ammirate anche vicino alla National Gallery, dove saranno tutte allineate per permettere ai tifosi di scorgere ogni dettaglio.

F1 Live in London è l’esempio più lampante dell’evoluzione della Formula 1 quest’anno. Pensiamo che non ci sia maniera migliore di celebrare questa emozionante stagione che con questo evento, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna. Questo darà l’opportunità a tutti di avvicinarsi ai team, alle vetture e ai piloti” ha commentato Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations at Formula 1.

Per chi non potesse recarsi a Londra nella giornata di domani, sarà comunque disponibile uno stream sul canale You Tube della Formula 1.

 

Gianluca D’Alessandro

Articoli Correlati