X
    Categorie: News F1

Aabar acquista quote della Toro Rosso

Aabar, la compagnia di investimenti di Abu Dhabi, potrebbe aver rinunciato alle sue quote del team Mercedes per acquistare una percentuale della Toro Rosso.

E’ emerso questa settimana che Aabar ha ceduto il suo 40% della Mercedes al gruppo Daimler.

Aabar è già partner della Toro Rosso, il secondo team di F1 della Red Bull, tramite il brand petrolifero spagnolo Cepsa. Secondo Auto Motor und Sport, Aabar ha acquistato una parte del team di Faenza.

“La percentuale è tra il 49 e il 61%” si legge nell’articolo della rivista tedesca. La Toro Rosso non ha ancora confermato.

Guarda i Commenti (8)

  • speriamo sia vero, non è bello avere un team satellite (anche se non lo è effettivamente) quando il regolamento lo vieta.

      • Perché sei così ignorante?
        RedBull e ToroRosso hanno lo stesso padrone, lo stesso finanziatore.
        Ferrari, Force India, Sauber, Mclaren no...
        Quindi ToroRosso si potrebbe considerare uno Youth Team della RedBull o un "team satellite", mentre invece gli altri (Sauber per Ferrari, Force India per McLaren) hanno in comune solo in fornitore di motori.

      • No no no scusate ho letto male e scritto sbagliato di conseguenza. Scusate.
        Il senso era che Force India e McLaren avessero dei contatti fra di loro.
        In poche parole la Toro Rosso è la "scuola guida" della RedBull, la Force India della McLaren ecc..ecc..
        Ancora scusa per la cosa che ho scritto sopra.

  • Mi chiedo perche' per ogni notizia dovete litigare sempre e comunque tirando fuori le diatribe tra RedBull e Ferrari delle quali sinceramente la maggior parte degli appassionati veri ha le tasche piene.Perche' invece non dite che se fosse vera questa notizia sarebbe un bel colpo per la casa di Faenza che si troverebbe alle spalle un investitore importante?

Articoli Correlati