Formula 1 | Alfa Romeo Racing C38, presentata a Barcellona la nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi [FOTO]

Bianco e rosso per il nuovo corso del Biscione in F1

Dopo lo shakedown di giovedì a Fiorano, l'Alfa Romeo Racing ha finalmente svelato la nuova livrea per il mondiale 2019 di Formula 1

Poco prima di scendere in pista per la prima giornata di test pre-stagionali sul tracciato di Barcellona, Alfa Romeo Racing ha svelato all’interno della pit lane il disegno della nuova C38, vettura con cui Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1. La monoposto, chiaramente, è la stessa che ha girato qualche giorno fa a Fiorano, visto che il team italo-elvetico ha preferito effettuare cento chilometri di shakedown prima di iniziare la otto giorni di lavoro pre-stagionale in Spagna.

Le novità tecniche sono quindi le stesse che vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, ovvero un muso anteriore estremamente lavorato, con due bocche posizionate al fianco del bulbo centrale (anch’esso dotato di un foro.ndr), e un airbox simile alla C37 e che probabilmente farà scuola per quello che riguarda le altre squadre. Tantissimo lavoro anche nelle pance, ristrette anche grazie ai minori ingombri della nuova power unit Ferrari, e alla zona di fondo di diffusore.

Per quanto riguarda la livrea, invece, l’Alfa Romeo Sauber ha scelto di confermare le colorazioni della passata stagione, col bianco e rosso della precedente era Alfa Romeo Sauber. L’unica differenza rispetto al passato è la maggiore presenza del rosso nella parte anteriore della vettura. Da notare che sarà Kimi Raikkonen a portare in pista per la prima volta la C38.

Appuntamento alle nove per la prima giornata di test pre-season sul tracciato di Barcellona.

Formula 1 | Alfa Romeo Racing C38, presentata a Barcellona la nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi [FOTO]
5 (100%) 7 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    18 febbraio 2019 at 19:19

    ma dai lo sappiamo tutti che è la Ferrari 2018 ripittata di bianco/rosso cerchiamo di non essere ridicoli….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati