Categorie: News F1

Formula 1 | Haas, Steiner: “Giovinazzi-Leclerc? Ferrari, no grazie”

09.06.2017- Friday Press Conference, Guenther Steiner (ITA) Haas F1 Team Prinicipal and Maurizio Arrivabene (ITA) Ferrari Team Principal

La Haas, nei mesi scorsi, ha respinto la richiesta della Ferrari, partner motoristico del team americano, di ingaggiare in ottica 2018 Antonio Giovinazzi e/o Charles Leclerc, preferendo confermare l’attuale line-up piloti, composta da Romain Grosjean e Kevin Magnussen. A svelarlo è stato Guenther Steiner, team principal della scuderia di Kannapolis: “Lavoriamo a stretto contatto con la Ferrari, ma rispettano le nostre decisioni” – ha esordito il manager italiano. “Siamo molto aperti con loro su ciò che facciamo, è questo l’unico modo in cui può funzionare la partnership. Certo, ci hanno chiesto se avremmo potuto fare qualcosa, ma abbiamo detto di no. Facciamo i nostri progetti e cerchiamo di pianificare tutto. Abbiamo preferito rinnovare con i nostri piloti, facendo le nostre valutazioni. Dobbiamo essere coerenti“.

“È tutto nuovo per noi, a volte il sangue freddo ti aiuta a scegliere meglio: dobbiamo costruire su una base” – ha proseguito Steiner. “Per questo, la coerenza è importante. Stiamo lavorando molto bene con entrambi i nostri piloti, dunque al momento non c’è nulla da cambiare”.

Federico Martino