F1 | Verstappen-Hamilton a pari punti al GP di Abu Dhabi, Wolff: “È lo scenario migliore”

"Fare parte di una stagione del genere è stato un privilegio", l'ammissione del TP della Stella

F1 | Verstappen-Hamilton a pari punti al GP di Abu Dhabi, Wolff: “È lo scenario migliore”

La vittoria colta da Lewis Hamilton a Jeddah, e il contemporaneo secondo posto di Max Verstappen, ha permesso all’inglese di raggiungere il rivale in testa al Mondiale e così di giocarsi il Mondiale ad Abu Dhabi partendo così appaiati in classifica. Obiettivo raggiunto dunque per la Mercedes a cui con il proprio alfiere, come sottolineato dal TP Toto Wolff, basterà vincere la gara per laurearsi campione del mondo per l’ottava volta.

Inoltre, commentando il weekend arabo, il manager austriaco ha sottolineato come a Verstappen non sarebbe forse bastata la pole in quanto la Mercedes nell’ultimo GP aveva più competitività della Red Bull.

Abbiamo fatto un grande salto in avanti nel costruttori e siamo a pari punti con Max. Questo è lo scenario migliore. Chi vince Abu Dhabi vince il campionato – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast F1 Nation – Anche se Verstappen fosse partito dalla pole non avrebbe fatto una grande differenza, la nostra macchina era più competitiva. Ma la gara è stata così caotica che avremmo potuto perderla, finire primo e terzo è fantastico. Fare parte di una stagione del genere è stato un privilegio. È una delle migliori stagioni. Le emozioni sono alle stelle. Sarà una gara incredibile qualsiasi sia il risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati