F1 | La visione della Force India: “Budget cap a 150 milioni e vittoria al team più intelligente”

Il direttore operativo Otmar Szafnauer spinge per una Formula 1 più equilibrata: "Bisogna sbarazzarsi degli attuali due livelli"

F1 | La visione della Force India: “Budget cap a 150 milioni e vittoria al team più intelligente”

Per voce del direttore operativo Otmar Szafnauer, la Force India ha promosso a pieni voti il discusso budget cap proposto da Liberty Media, e tanto indigesto a Ferrari e Mercedes: “Bisogna sbarazzarsi di questi due livelli (Mercedes-Ferrari-Red Bull e il resto del gruppo, ndr), in modo che vinca il team che spende in modo più intelligente” – ha dichiarato a Motorsport.com.

L’introduzione di un tetto spese omogeneo per tutti i team, secondo Szafnauer, renderebbe la competizione più allettante: “Gli attuali due livelli sono definiti dal budget. Ciò che ci limita è il budget con cui facciamo molti esperimenti per produrre ciò che è ottimale. Se non disponi del budget necessario per produrre immediatamente, resti in ritardo. Una volta che viene introdotto il budget cap e tutti spendono la stessa quantità, tutto ciò sparisce. Questo dovrebbe avvicinare la griglia”.

Al momento, si vocifera di un budget di 150 milioni per ogni scuderia: “Penso che sia una quantità ragionevole” – ha proseguito Szafnauer. “Negli ultimi due anni siamo stati il quarto team nel campionato costruttori e abbiamo speso molto meno di questo target. Bisogna scendere a compromessi, forse il giusto compromesso è che tutti siano ugualmente felici o ugualmente infelici. Per noi, idealmente il target dovrebbe essere più basso, ma questo sarebbe ingiusto per qualcun altro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati