F1 | Ferrari, Carlos Sainz è sesto: “Pronto a lottare in gara”

"Non sono stato perfetto nell'ultimo tentativo, ma la vettura si è comportata bene" ha aggiunto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Carlos Sainz è sesto: “Pronto a lottare in gara”

Carlos Sainz conclude la sua prima qualifica in rosso sul circuito di casa in sesta posizione. Lo spagnolo si è dimostrato veloce sin dalla sessione mattutina, dove chiude in quarta posizione a poca distanza dal compagno di squadra, mentre in qualifica dimostra di avere qualcosa in più nelle prime due sessioni. Peccato per l’ultima manche in qualifica, dove lo spagnolo cede il passo a Charles Leclerc, quarto, e ad un sorprendente Esteban Ocon, quinto. E’ con il francese che condividerà la terza fila, seguito dalla McLaren di Daniel Ricciardo e dalla Red Bull di Sergio Perez. In gara la partenza e la strategia saranno fondamentali e chissà che lo spagnolo, di solito martellante in gara, non possa spuntarla sul circuito di casa.

Oggi come squadra abbiamo portato a casa una buona qualifica, e in un circuito che premia il bilanciamento e la performance della monoposto nelle curve la SF21 si è comportata bene” ha commentato Sainz al termine delle qualifiche.

Per quanto mi riguarda, sono riuscito a spingere molto in tutti i turni – continua lo spagnolo – ho superato il Q1 con un solo set di gomme e sono entrato nella top 10 grazie a un paio di giri molto buoni in Q2. Il primo run in Q3 è andato abbastanza bene, speravo di riuscire a migliorarmi nell’ultimo tentativo ma non sono stato perfetto in alcuni dettagli. Detto questo, credo che sia stata una qualifica positiva, e siamo in una buona posizione per poter lottare domani in gara. Forza!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati