F1 | Ferrari, Binotto: “Non stiamo pensando al 2020”

"Cercheremo di fare del nostro meglio entro la fine della stagione", ha dichiarato il team principal di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Non stiamo pensando al 2020”

Con l’appuntamento dell’Hungaroring si è chiusa una prima parte di stagione insufficiente per la Ferrari.

Mattia Binotto, malgrado la Rossa non sia riuscita a conseguire nessuna vittoria al giro di boa di questo 2019, non intende minimamente dirottare le attenzioni della Scuderia al prossimo anno rimando invece focalizzati sul campionato in corso.

Dobbiamo pensare al 2020? No, non credo – ha sottolineato il team principal del Cavallino -. Non solo perché avremo le stesse normative, ma anche perché qualunque cosa possiamo fare quest’anno sarà un buon vantaggio anche per l’auto del prossimo anno”.

Ci sono ancora molte gare e dobbiamo pensare a fare del nostro meglio entro la fine di questa stagione. Sicuramente stiamo cercando più carico aerodinamico e nella seconda metà della stagione ne metteremo il massimo possibile sull’auto e la monoposto del prossimo anno ne richiederà ancora di più”, ha ammesso Binotto.

Concludendo ha poi aggiunto: “Sappiamo che anche i nostri rivali stanno sviluppando le loro future auto con un carico aerodinamico maggiore, quindi non possiamo considerare il gap di oggi come unico obiettivo”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati