F1 | Claire Williams si sbilancia: “Stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci Ocon”

Il vice team principal della scuderia britannica: "Vorremmo procedere come abbiamo fatto per Russell, ma la strada è più difficile"

F1 | Claire Williams si sbilancia: “Stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci Ocon”

Non ci sono più dubbi: in ottica 2019, l’obiettivo numero uno della Williams è diventato Esteban Ocon. La scuderia di Grove, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’ingaggio di George Russell, sta valutando essenzialmente tre profili per il ruolo di seconda guida: Sergey Sirotkin, Robert Kubica (che pare abbia trovato uno sponsor di rilievo pronto ad assisterlo) e, appunto, il pilota francese in uscita dalla Force India.

Le ultime dichiarazioni rilasciate dal vice team principal Claire Williams, però, hanno chiarito la direzione che in linea di massima il team britannico vorrebbe seguire: “Avere qualcuno con il talento di Esteban, se non altro per una stagione, è un qualcosa a cui sono aperta” – ha affermato ai francesi di Auto Hebdo.

Però, ci sono degli ostacoli di carattere economico da aggirare: “Abbiamo ingaggiato George perché così avremmo potuto firmare un accordo per diverse stagioni che ci avrebbe consentito di costruire per il futuro” – ha spiegato Williams. “Abbiamo lavorato sodo sei mesi per far sì che il nostro budget 2019 ci consentisse di assumere piloti in base al merito. Per il secondo sedile non abbiamo lo stesso spazio di manovra: vorremmo procedere come abbiamo fatto per il primo pilota, ma la strada è più difficile. Stiamo lavorando duramente per garantire che Esteban rimanga in Formula 1 il prossimo anno venendo da noi: stiamo facendo tutto il possibile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton