Wolff: “Una nuova generazione sta avanzando”

Il team principal Mercedes contento per l'ascesa di tanti giovani in F1

Wolff: “Una nuova generazione sta avanzando”

Periodo di grandi cambiamenti in Formula 1 tra passaggi di proprietà clamorosi e giovani talenti che si affacciano con sfrontatezza e forza al mondo delle corse.

L’arrivo di Max Verstappen in Red Bull ha spalancato le porte ad una generazione di piloti agguerriti e talentuosi, sfrontati e di grandi prospettive. Wehrlein continua a dimostrare il suo talento in Manor, Ocon si è appena affacciato al mondo delle corse e Vandoorne farà il suo esordio in McLaren il prossimo anno.

Toto Wolff, team principal Mercedes, sembra essere piuttosto felice per questa situazione e per il futuro del circus: “È un periodo davvero eccitante – si legge su Tuttosport – qualche tempo fa c’erano diverse perplessità sul fatto che diversi piloti pagassero per correre. Ma ora c’è un’intera generazione che sta avanzando”.

Il tedesco è contento del percorso fatto da questi nuovi talenti: “Vandoorne ha vinto la GP2 lo scorso anno in modo eccezionale, probabilmente nel miglior campionato di sempre. Ocon ha un curriculum impeccabile in Formula Renault e Formula 3, ha vinto il campionato europeo il primo anno e poi la GP3 da rookie, impressionante. C’è Pascal, il più giovane vincitore del DTM, per non parlare di Verstappen, che ormai non è più considerato un pilota junior. Sono quattro piloti arrivati in Formula 1 esclusivamente per le loro capacità, credo sia grandioso”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati