Wolff: “Stupido volere piena libertà per i motori”

La maggioranza dei team sarebbe pronta ad un voto per il 2016

Wolff: “Stupido volere piena libertà per i motori”

Continua la guerra di nervi a distanza tra la Mercedes e il resto del Circus a proposito della spinosa questione motori.

Se da un lato c’è il gruppo capitanato dalla Red Bull e da Christian Horner che chiede a gran voce un alleggerimento delle regole sul congelamento delle unità a partire dal prossimo anno per evitare la rivoluzione nel 2016, dall’altro ci sono i tedeschi che ribadiscono la loro fermezza nel proseguire il tragitto intrapreso.

“Il regolamento può cambiare con un voto di maggioranza ma non credo sia la cosa giusta sconvolgere il sistema e dire che se non si viene a patti si passerà ad una vera e propria battaglia tra populsori senza alcun tipo di limitazioni – ha affermato il boss Toto Wolff ad Autosport – Anche se sta alla FIA e alla Commissione della F1 decidere, mi auguro non si finisca per prendere una strada stupida per mero interesse personale. Qui c’è il forte rischio di un aumento importante dei costi che invece andrebbero tenuti sotto controllo. Sarebbe un dovere nei confronti di chi non ce l’ha fatta o è in difficoltà”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo