Wolff: “Rosberg non è un debole”

Secondo il capo Mercedes il tedesco crede ancora nel sorpasso su Hamilton

Wolff: “Rosberg non è un debole”

Quarantotto punti indietro rispetto al suo compagno di squadra Hamilton ormai ad ali spiegate verso il terzo titolo iridato, il secondo consecutivo con la Mercedes, mancando appena cinque gare alla fine Nico Rosberg non accenna a demordere e difficilmente lo farà. Ad affermarlo con convinzione il boss dei tedeschi Toto Wolff.

“Finché la matematica non gli darà torto non mollerà, sarebbe contrario al suo carattere – ha confidato a motorsport.com – So che si sta sforzando di mantenere la calma in modo da non creare frizioni interne, un atteggiamento che da molti potrebbe essere definito da deboli ma che per me non lo è affatto. Forse rispetto all’anno scorso è maggiormente cauto, tuttavia non mi pare si sia mai risparmiato nei corpo a corpo. Non penso neppure che Lewis abbia una marcia in più sotto questo punto di vista”.

E proprio in merito all’inglese tornato al successo dopo la debacle di Singapore il manager austriaco ha concluso: “A Suzuka ha ripreso a dominare. Non aveva la macchina in mano come sembrava dall’esterno, ad ogni modo ha guidato benissimo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati